Creatività, riflessione, impegno: guarda il film documentario REC!

lunedì 25 Ottobre 2021

Home / Notizie / Creatività, riflessione, impegno: guarda il film documentario REC!

Creatività, condivisione, riflessione, impegno: il progetto REC – Reflect Experiment Capture è stato questo e tanto altro per noi. Abbiamo coinvolto tanti giovani nelle nostre attività, che hanno sempre mostrato tutto il loro entusiasmo in questi mesi di progetto, anche quando era impossibile incontrarsi di presenza. Ma la creatività non è mai mancata!

I REC Labs sono stati un’occasione unica per avere una migliore comprensione del fenomeno della violenza giovanile, per sensibilizzare i giovani su tematiche come il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere e la violenza fisica ed esprimere i loro sentimenti in modo creativo. Giovani provenienti dai diversi paesi partner del progetto hanno creato dei video sperimentali sul contrasto ai diversi tipi di violenza: nel Documentary Film raccontano le loro sensazioni, le loro impressioni, le sfide che hanno dovuto affrontare e i momenti migliori.

Guarda il Documentary Film. Buona visione!

A proposito di REC

REC – Reflect Experiment Capture Experimental Filmmaking to Prevent Violence and Empower Disadvantaged Young People è co-finanziato dal programma Erasmus+ Key Action 2 – Capacity Building in the field of youth.

PARTNER

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su YouTube. Per ulteriori informazioni sul progetto, scrivi a Martina Romano all’indirizzo mail: martina.romano@cesie.org

28 Novembre 2021: la prima giornata del Mediterraneo

28 Novembre 2021: la prima giornata del Mediterraneo

Nel novembre 2020, i 42 Stati Membri dell’Unione per il Mediterraneo hanno dichiarato il 28 Novembre giornata ufficiale del Mediterraneo, chiamando l’intera comunità a celebrarne l’eredità come secolare agorà di dialogo culturale, saggezza e umanesimo.

CESIE