Digital marketing: nuovi sbocchi professionali in un settore in continua crescita

mercoledì 25 Agosto 2021

Home / Notizie / Digital marketing: nuovi sbocchi professionali in un settore in continua crescita

Negli ultimi anni, il settore del digital marketing è divenuto sempre più attivo, visto il crescente interesse delle aziende verso l’uso di Internet come strumento immediato e efficace per raggiungere i propri clienti.  Per permettere ai giovani di avvicinarsi al mondo del marketing digitale e quindi favorire nuovi sbocchi lavorativi in questo settore, il CESIE, tramite il progetto Erasmus+ EUYOUTH4HEALTH, ha avviato una collaborazione lavorativa tra giovani motivati e delle aziende italiane del settore salute.

La collaborazione tra aspiranti digital marketers e le piccole medie imprese, mirata allo sviluppo di strategie di marketing digitale ad hoc, si è svolta con successo. 

Della durata di circa quattro settimane, questa ha visto il coinvolgimento di 8 giovani ambiziosi che hanno così potuto lavorare in squadra e svolgere diverse attività per le imprese, quali analisi di mercato e della concorrenza, analisi del social media e sito web, sviluppo del logo aziendale, creazione canale YouTube, calendarizzazione nuovi post per i social media.

Amy, aspirante digital marketer al termine della collaborazione ha affermato:

“Non avrei mai pensato di essere coinvolta in un progetto relativo all’analisi del marketing digitale. È stata una brillante curva di apprendimento ed è stato fantastico lavorare con il mio compagno di squadra Marco Scalzo”.

Per circa un mese, gli aspiranti digital marketers hanno messo alla prova le proprie competenze e capacità in tema di comunicazione e marketing digitale, ponendo le basi per il futuro lavorativo in questo settore sempre più emergente.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul progetto EUYOUTH4HEALTH, visita il sito web  https://www.euyouthforhealth.org/ o scrivi a: simona.palumbo@cesie.org

A proposito di EUYOUTH4HEALTH

EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, Key Action 2, Strategic Partnership for VET.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e consulta il sito web.

Contatta Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.

CESIE