Ecoturismo e turismo sostenibile: sul sito ECHO-Tourism tante risorse per viaggiare green

mercoledì 17 Febbraio 2021

Home » Adulti » Ecoturismo e turismo sostenibile: sul sito ECHO-Tourism tante risorse per viaggiare green

Come rafforzare le competenze degli operatori e delle operatrici turistiche nel campo dell’ecoturismo e del turismo sostenibile?

I partners europei di ECHO-Tourism sono orgogliosi di annunciare il lancio del sito web echo-tourism.eu.

ECHO-Tourism è un progetto europeo che coinvolge i professionisti del turismo e i turisti stessi, incentivandoli ad adottare comportamenti ecologisti e responsabili sia in viaggio che una volta a casa.

Il primo obiettivo del sito è presentare il progetto in modo semplice e accessibile per i potenziali interessati mettendosi in gioco, o semplicemente per saperne di più su cosa si può fare per viaggiare in maniera green e in modo più rispettoso per l’ambiente.

Visita echo-tourism.eu! Imparerai a conoscere l'origine e la visione di questo progetto innovativo cofinanziato dal programma Erasmus + dell'Unione Europea. Conoscerai il team di partners che collaborano e lavorano sodo dall'inizio del 2019.

Nel nostro sito troverai strumenti su misura, rivolti ai professionisti del turismo e ai turisti, nonché una MOOC (formazione online), una guida agli ecogesti e una piattaforma di monitoraggio dei consumi, che saranno disponibili e utilizzabili gratuitamente da tutti. Ogni notizia ed evento verrà condiviso nel sito, non perdere passaggi importanti!

Ci auguriamo vivamente che questo sito ti motiverà, come professionista del turismo e/o turista stesso (perché chi non è stato mai un turista?!), a metterti in gioco e diventare un attore di questo progetto! Siamo ansiosi e pronti a ricevere tue notizie in qualsiasi momento, non esitare a contattarci!

I nostri canali

A proposito di ECHO-Tourism

ECHO-Tourism è cofinanziato dal programma Erasmus+: Azione Chiave 2, Partenariati strategici nel settore dell’educazione degli adulti e intende informare e formare gli operatori del settore turistico (dei servizi turistici, delle strutture ricettive etc.), concentrandosi sul rafforzamento delle proprie conoscenze nel campo dell’ecoturismo e del turismo sostenibile.

Partner

  • Coordinatore: Les 7 Vents (Francia)
  • CESIE (Italia)
  • Mesogeiako Kentro Perivallontos (Grecia)
  • Udruga za otocni razvoj Brac (Croazia)
  • laurent gounel (Francia)
  • Centre socialiste d’éducation permanente (Belgio)

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda di ECHO-Tourism o contatta Laura La Scala, laura.lascala@cesie.org.

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CESIE ETS