Durante la Conferenza finale CoNet del 31 marzo 2011 a Berlino erano presenti il CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Palermo ed altri 100 partecipanti delle 11 città partner CoNet e relative Autorità di Gestione per presentare i risultati e lo scambio della rete.
Il Lead Expert Prof. Dr. Rotraut Weeber ha elaborato i sette aspetti fondamentali per migliorare la qualità della vita e l’integrazione nei quartieri disagiati come esplicati nella Guida CoNet per la coesione sociale che è stato presentato alla Conferenza Finale
La Guida riporta l’esperienza di alcuni degli enti membri del Gruppo di Supporto Locale CoNet Palermo, tra cui Libera Palermo con il networking per la legalità e sinergie progettuali; il Centro Internazionale delle Culture Ubuntu con la creazione di connessioni attraverso i bambini e un atmosfera ludico ricreativa ed il Centro Astalli con l’Azione Civica – consapevolezza dei bisogni reali.
Si coglie l’occasione per ringraziare anche l’Associazione Ziggurat e l’Ass. Bayty Baytik che hanno contribuito alla stesura del Piano di Azione Locale CoNet Palermo.
Scarica il Piano di azione locale
Per maggiori informazioni contatta adult@cesie.org.