Il CESIE – Centro Studi e Iniziative Europeo organizza il seminario “NewTwin” sui gemellaggi tra città. Questa iniziativa è nata con lo spirito di promuovere e innovare il concetto di “Town Twinning”, e si tratta di  un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea all’interno del Programma “Europa per i Cittadini”,  Azione 1.2.2. che coinvolge le organizzazioni della società civile e i comuni nel processo di integrazione europea. Negli incontri verranno promosse la condivisione di idee e diverse attività che potranno incoraggiare la cooperazione e lo sviluppo di progetti nell’ambito del Town Twinning.

Verrà anche creato un manuale che esporrà idee innovative e guiderà nell’attuazione di buone pratiche per rivitalizzare i rapporti tra le città. L’incontro riunirà i rappresentanti delle municipalità provenienti da 7 paesi europei (Lettonia, Danimarca, Romania, Francia, Bulgaria, Cipro, Italia).

Il CESIE a questo proposito le candidature per due partecipanti che prenderanno parte alle attività che si svolgeranno dal 14 al 18 novembre. I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• Essere amministratori di qualche Comune della Regione Siciliana;

• Lavorare o mostrare interesse nella creazione di nuovi progetti di gemellaggio o simili progetti a livello europeo;

• Inglese fluente.

Questo incontro rappresenta un’eccezionale opportunità per condividere le diverse esperienze vissute dagli altri Comuni e cosi poter imparare insieme su come sviluppare e gestire i nuovi progetti di gemellaggio tra le città a livello europeo. Allo stesso tempo offre la possibilità di trovare nuovi partner e creare network.

Visita il sito web del progetto.

Per maggiori informazioni si prega di leggere l’invito di partecipazione all’incontro o contattare Maja Brkusanin all’indirizzo email maja.brkusanin@cesie.org

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!