Partecipa alla nuova campagna #WeDeserveBetter – #MeritiamoDiMeglio per un dibattito politico di qualità

26 Aprile 2019 | Diritti e Giustizia

Da maggio, in corrispondenza con le elezioni del Parlamento europeo, partirà la campagna condotta dalle organizzazioni non governative europee #WeDeserveBetter.
L’obiettivo della campagna è migliorare l’empatia digitale, la tolleranza e rispetto nei dibattiti e nelle discussioni pubbliche. La campagna vuole aumentare la consapevolezza sulla normalizzazione dei discorsi di odio in pubblico e nella dissertazione politica che stanno limitando il dibattito critico e aumentando il senso di diffidenza nei confronti di chi definiamo “altro”. Questo dovrebbe essere il punto focale del processo democratico ed elezioni.
I cittadini europei meritano di partecipare a dibattiti di qualità, con migliori argomentazioni che non diffondano odio e notizie false, disinformazione o teorie cospirative.
Nonostante i diversi colori politici e le diverse convinzioni, tutti meritiamo di meglio in termini di discussione politica. È questo il motivo per cui partecipiamo a questa campagna: diffondere più consapevolezza e discorso positivo.
Vuoi partecipare alla campagna?
È semplice: se sei d’accordo con questo messaggio, diffondilo! Condividilo su Facebook e Instagram, diffondilo su YouTube, lancialo su Twitter – assicurati di raggiungere un impatto internazionale utilizzando sempre i due hashtag di campagna: #WeDeserveBetter e #MeritiamoDiMeglio.
Sentiti libero di aggiungere qualcosa di più specifico quando li condividi: chiamati fuori dai discorsi d’odio (#CallOut), chiedi agli altri #PensaPrimaDiScrivere o perché questo problema è rilevante secondo te.
Più siamo, più forte sarà l’impatto delle nostre voci! Difendiamo insieme i valori della tolleranza e rispetto nella discussione pubblica.

Vuoi maggiori informazioni sulla campagna? Scrivi a justice@cesie.org.

Seguici su facebook.com/cesie.ngo e su tutti i nostri profili social: nelle prossime settimane condivideremo nuovi materiali da diffondere!

 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!