ROOT – E ora trattiamo di Tratta

giovedì 11 Dicembre 2014

Home » Diritti e Giustizia » ROOT – E ora trattiamo di Tratta

Nel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il CISS e il CESIE, stanno organizzando la rassegna di film “E ora trattiamo di Tratta”, in cooperazione con l’associazione “Il Pellegrino della Terra”. La rassegna consisterà in tre incontri settimanali durante i quali saranno proiettati e discussi film, documentari, cortometraggi per raccontare il tema della Tratta degli esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale e di sfruttamento lavorativo.

e-ora-trattiamo-di-tratta

Ecco il programma degli incontri:

Martedì 2 dicembre
ore 18.30, “Nera – not the promised land” (Italia, 2007, 22’), documentario di Andrea Deaglio, e “JOY – Job Opportunities for You” (Italia, 2007, 20’).

Martedì 9 dicembre
ore 18.30, “Schiavi  – Le rotte del nuovo sfruttamento” (Italy, 2013, 60′), film-inchiesta di Stefano Mencherini.

Martedì 16 dicembre
ore 18.30, “Tratta e sfruttamento sessuale in Colombia”, incontro e testimonianze in collaborazione con l’associazione colombiana Corporation Amiga Joven.

Le proiezioni si terranno al CEDOC – CEntro di DOCumentazione “Paola Buzzola”, presso il CISSvia G. Marconi 2/A, Palermo. L’ingresso è gratuito e a conclusione delle proiezioni sarà offerto un aperitivo.
Per maggiori informazioni clicca qui oppure scrivi a partnership@cesie.org.


European_UnionIl presente progetto è finanziato con il sostegno del “Prevention of and Fight against Crime Programme” della Commissione Europea – Direzione Generale Affari Interni. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Migliora le tue competenze nel contrasto alla tratta di minori con la formazione online gratuita DISRUPT

Partecipa alla formazione nazionale online di DISRUPT, prevista per gennaio 2025, per migliorare le tue competenze nel contrasto alla tratta di esseri umani. Il corso di 8 ore approfondirà dinamiche della tratta, uso delle tecnologie nelle indagini, etica nella tutela delle vittime e cooperazione internazionale. Rivolto a professionistɜ del settore, offre strumenti pratici e aggiornati per affrontare questa sfida globale.

CESIE ETS