ROOT – E ora trattiamo di Tratta

giovedì 11 Dicembre 2014

Home / Diritti e Giustizia / ROOT – E ora trattiamo di Tratta

Nel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il CISS e il CESIE, stanno organizzando la rassegna di film “E ora trattiamo di Tratta”, in cooperazione con l’associazione “Il Pellegrino della Terra”. La rassegna consisterà in tre incontri settimanali durante i quali saranno proiettati e discussi film, documentari, cortometraggi per raccontare il tema della Tratta degli esseri umani a scopo di sfruttamento sessuale e di sfruttamento lavorativo.

e-ora-trattiamo-di-tratta

Ecco il programma degli incontri:

Martedì 2 dicembre
ore 18.30, “Nera – not the promised land” (Italia, 2007, 22’), documentario di Andrea Deaglio, e “JOY – Job Opportunities for You” (Italia, 2007, 20’).

Martedì 9 dicembre
ore 18.30, “Schiavi  – Le rotte del nuovo sfruttamento” (Italy, 2013, 60′), film-inchiesta di Stefano Mencherini.

Martedì 16 dicembre
ore 18.30, “Tratta e sfruttamento sessuale in Colombia”, incontro e testimonianze in collaborazione con l’associazione colombiana Corporation Amiga Joven.

Le proiezioni si terranno al CEDOC – CEntro di DOCumentazione “Paola Buzzola”, presso il CISSvia G. Marconi 2/A, Palermo. L’ingresso è gratuito e a conclusione delle proiezioni sarà offerto un aperitivo.
Per maggiori informazioni clicca qui oppure scrivi a partnership@cesie.org.


European_UnionIl presente progetto è finanziato con il sostegno del “Prevention of and Fight against Crime Programme” della Commissione Europea – Direzione Generale Affari Interni. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE