ROOT – Corso di avviamento al lavoro

martedì 27 Gennaio 2015

Home / Diritti e Giustizia / ROOT – Corso di avviamento al lavoro

ROOT – Corso di avviamento al lavoroNel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il CISS e il CESIE, hanno dato inizio al corso di avviamento al lavoro, per lo più indirizzato alle donne afferenti all’associazione “Pellegrino della Terra”. Il corso mira a rendere le partecipanti più consapevoli delle proprie potenzialità incoraggiando lo sviluppo dei loro obiettivi professionali. Inoltre, durante il corso, le partecipanti hanno la possibilità di migliorare le proprie competenze, di lavorare su PC, di scrivere il proprio CV Europass, e di lavorare sulle cosiddette “soft skills”, le competenze chiave per entrare nel mondo del lavoro.

Il Pellegrino della Terra ha già lavorato con il CISS e il CESIE all’interno del progetto ROOT, così come in altre occasioni, nella lotta contro la tratta di esseri umani, trovando delle alternative alle donne che venivano sfruttate nelle strade.

Con questa formazione, speriamo di dare nuovi strumenti alle partecipanti per le loro imprese future nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni sul progetto, si prega di scrivere a partnership@cesie.org.


European_UnionIl presente progetto è finanziato con il sostegno del “Prevention of and Fight against Crime Programme” della Commissione Europea – Direzione Generale Affari Interni. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE