Il progetto Capacity Building Relay Race – CaBuReRa mira a promuovere la collaborazione fra territori nell’area mediterranea offrendo opportunità di mobilità e di sviluppo professionale ai giovani.
I partecipanti del progetto lavoreranno con organizzazioni esperte attive a livello euro-mediterraneo in un ambiente di lavoro internazionale, sviluppando così capacità tecniche di project management, abilità di mediazione e competenze interculturali.
Il progetto coinvolge partner in diversi paesi: Italia, Grecia, Giordania, Libano, Portogallo e Palestina.
Il periodo di implementazione del progetto è 24 mesi (data di inizio: 01.01.2014).
Di seguito potete trovare e scaricare il bando per local organisation del progetto con tutte le informazioni dettagliate:
- Invitation to tender – Local Organisation
- ANNEX 1 – Format to answer the invitation to the tender
- ANNEX 2 – Declaration of honour
- ANNEX 3 – Descritpion of CaBuReRa activities
Per ulteriori informazioni contattate: rita.quisillo@cesie.org

Questa pubblicazione è stata realizzata con il supporto finanziario dell’Unione europea nell’ambito del Programma ENPI CBC Bacino del Mediterraneo. I contenuti riportati in questo documento ricadono sotto la responsabilità esclusiva del CESIE e in nessun caso sono da considerarsi espressione della posizione dell’Unione Europea o delle strutture di gestione del Programma.
Il Programma europeo ENPI CBC Bacino del Mediterraneo è un’iniziativa di cooperazione transfrontaliera multilaterale finanziata dallo Strumento Europeo di Vicinato e Partenariato. L’obiettivo principale del Programma è di promuovere un processo di cooperazione armonioso esostenibile al livello di bacino affrontando le sfide comuni e valorizzando il potenziale endogeno dell’area. Il Programma contribuisce allo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale della regione mediterranea attraverso il finanziamento di progetti di cooperazione. Attualmente partecipano al Programma i seguenti 14 Paesi: Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestina, Portogallo, Spagna, Siria (partecipazione attualmente sospesa) e Tunisia.L’Autorità di gestione comune è la Regione Autonoma della Sardegna (Italia). Le lingue ufficiali del Programma sono l’arabo, l’inglese e il francese (www.enpicbcmed.eu).
Il progetto “Capacity Building Relay Race – CaBuReRa”, coordinato dal CESIE, ha un budget totale di 1.680.000,00 €, co-finanziato al 90% dall’Unione Europea (ENPI CBC MED Mediterranean Sea Basin Programme) per un ammontare di 1.512.00.00 € , attraverso il programma European Neighbourhood and Partnership Instrument.










