SVE in Cameroon con PANGEA - Volunteering for connecting continentsSVE in Cameroon con PANGEA – Volunteering for connecting continentsIl CESIE è alla ricerca di un volontario italiano da coinvolgere in uno SVE in Cameroon nel settore dell’insegnamento ai bambini. La durata del periodo di volontariato è di 6 mesi: dal 1° Aprile al 30 Settembre 2014.

Il progetto è gestito e promosso da CAPEC – Cameroon Association for the Protection and Education of the Child e si svolgerà in una scuola a Yaoundè, nella quale il volontario avrà l’opportunità di dare un contributo come insegnante nella scuola, scambiando metodologie con gli insegnanti locali, seguendo il percorso educativo dei bambini e organizzando vari laboratori. Inoltre il volontario continuerà il progetto iniziato dagli attuali volontari di raccolta fondi per scuole e centri per orfani e bambini provenienti da famiglie svantaggiate.

Le attività di insegnamento che il volontario svolgerà all’interno della scuola prevedono le seguenti discipline: 1) materie umanistiche, lingua inglese, matematica ecc., sotto la supervisione di un insegnante del luogo che aiuterà i volontari a familiarizzare con la scuola e i ragazzi; 2) programma di informatica, in cui i volontari avvicineranno i bambini al mondo del computer; 3) educazione ambientale e giardinaggio; 4) sport e attività ricreative; 5) agricoltura biologica ; 6) musica.

Per ulteriori informazioni sul progetto, visita www.capecam.org

Se vuoi candidarti allo SVE, manda il tuo CV e una lettera di motivazione in inglese entro il 15 gennaio a mobility@cesie.org.  Una prima selezione si baserà sul CV e la lettera di motivazione, in seguito ci sarà  una seconda selezione in base ad una intervista che si terrà a Palermo entro la prima metà di febbraio 2014.