Partecipa al webinar “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un’opportunità per la comunità educante”

Date

28 Novembre 2023

Time

16:00 - 18:00

Organizer

CESIE - Unità Diritti e Giustizia
Home Eventi - CESIE Partecipa al webinar “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un’opportunità per la comunità educante”

Lavori come insegnante, operatorǝ scolasticǝ o sei membro della comunità educante?

Il 28 novembre 2023, dalle ore 16:00 alle 18:00 online (su zoom), partecipa al webinar “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un’opportunità per la comunità educante”, organizzato nell’ambito di REBOOT NOW.

Gli sportelli di ascolto psicologico, dentro e fuori le scuole, giocano un ruolo chiave nella creazione di ambienti sicuri e inclusivi per lз giovani.

Durante il webinar, attraverso i racconti di varie esperienze attive a livello nazionale e gli interventi di espertɜ psicologɜ, pedagogistɜ e docenti, discuteremo sull’importanza di affrontare tematiche legate alla salute mentale e di genere con:

  • Progetto REBOOT NOW – Dott.ssa Valentina Grasso,Dott. Ennio Iannitto, Dott.ssa Laura Grillo
  • ICS “Silvio Boccone” Palermo – Dott.ssa Alessia Di Maria e Dott.ssa Laura Di Benedetto
  • Dott. Angelo Scuzzarella – Comune di Palermo
  • Progetto In-Dipendenze – Dott.ssa Giusi Raso e Dott. Piero La Monica

Al tempo stesso, sarà un’opportunità unica per apprendere da chi ha contribuito attivamente a realizzare servizi di supporto psicologico. Si potrà inoltre trarre ispirazione da tali buone pratiche, offrendo un modello pratico per la propria comunità educativa di riferimento.

Per partecipare, basta registrarsi compilando il seguente modulo. Riceverai in seguito il link per partecipare.

La tua partecipazione è fondamentale per arricchire la discussione e promuovere il benessere all’interno delle nostre istituzioni educative!

A proposito del progetto

REBOOT NOW – Prevenire la violenza di genere a scuola dopo l’isolamento è finanziato dal DG Justice – Programma CERV (2021-2027) con l’obiettivo di supportare il benessere psicologico e prevenire la violenza di genere tra adolescenti attraverso sportelli di ascolto, eventi e laboratori per giovani e adulti.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita www.thegendertalk.eu;

Contatta Francesca Barbino: francesca.barbino@cesie.org.


The event is finished.

CESIE