Giornata internazionale dell’infanzia: ACTIVE celebra il diritto al gioco e allo sport

Date

20 Novembre 2021

Time

10:00 - 13:30

Organizer

CESIE - Unità Diritti e Giustizia
Home Eventi - CESIE ETS Giornata internazionale dell’infanzia: ACTIVE celebra il diritto al gioco e allo sport

Il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, CESIE e Le Giuggiole organizzano una mattinata piena di giochi, sport, musica … e tanto divertimento!

L’evento, che si svolgerà presso il circolo Arci ‘Le Giuggiole’ (via San Basilio 37, Palermo), è aperto a tuttз, grandi e piccinз. Sarà l’occasione per parlare di sport e diritti dellз più piccolз.

Durante la mattinata sono previste attività ludiche, momenti di discussione e confronto e una sessione di esercizi in movimento a cura di un istruttore di capoeira. Al termine ci sarà un rinfresco!

Vi aspettiamo sabato 20 novembre dalle 10.00 alle 13.30 per una giornata all’insegna della promozione della cultura dei diritti dellз più piccolз.

È richiesta la prenotazione. Per registrarti compila il seguente modulo.

A proposito di ACTIVE

ACTIVE – Focus on children; Strenghtening Policies in Sports and Leisure ACTIVitiEs è un progetto della durata di due anni fondato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza della Commissione Europea (2014-2020). ACTIVE mira alla creazione di ambienti sportivi più sicuri per lз bambinз attraverso lo sviluppo di uno strumento di autovalutazione online, che consente ai club sportivi e ricreativi di identificare e far fronte alle lacune presenti all’interno delle proprie organizzazioni in merito alle politiche di protezione dellз minorз.

Partner


Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su Twitter.
Contatta Filippo Corbelli: filippo.corbelli@cesie.org


Location

Circolo Arci "Le Giuggiole"
Via San Basilio 37

The event is finished.

CESIE ETS