Il 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il CESIE ha organizzato una giornata all’insegna della promozione della cultura dei diritti dellз più piccolз.
ACTIVE
Giornata internazionale dell’infanzia: ACTIVE celebra il diritto al gioco e allo sport
Sabato 20 novembre dalle 10.00 alle 13.30 @ Circolo Arci Le Giuggiole
Sport, diritti e minorз: partecipa agli eventi di ACTIVE
Una serie di opportunità formative per professionistз dello sport, genitori e bambinз con il progetto ACTIVE.
Partecipa alla formazione ACTIVE su sport e minori
Sei unə professionistə dello sport o fai parte di un’organizzazione che lavora con bambini/e e adolescenti? Partecipa alla formazione gratuita sullo sport e i minori di ACTIVE!
ACTIVE: si è concluso con successo il primo training rivolto a professionistз dello sport
Si è appena concluso il primo ciclo formativo del progetto ACTIVE, incentrato sulla prevenzione e il contrasto alla violenza sui minori nel mondo sportivo.
Sport e minori – Formazione per professionistə dello sport
Online su Zoom | 13-20-22 luglio
ACTIVE: Formazione rivolta ai trainer
Il 22 e 24 Febbraio 2021 si è tenuto il training online del progetto ACTIVE su come promuovere al meglio la formazione rivolta ad allenatori/trici e professionisti/e del mondo dello sport.
ACTIVE – Workshop europeo tra esperte ed esperti dello sport e della protezione dei minori
Due giorni del workshop europeo online organizzato dal progetto ACTIVE il 14 e 15 ottobre per promuovere le politiche di protezione dell’infanzia nelle organizzazioni sportive in Grecia, Cipro, Italia e Portogallo, trasferendo il know-how delle organizzazioni di esperte ed esperti scozzesi.
#BeActive: abbracciare stili di vita sani e attivi per il benessere fisico e mentale
Anche quest’anno la Commissione Europea promuove la Settimana Europea dello Sport – European Week of Sport con la campagna #BeActive.
ACTIVE: rafforzare le Politiche di Protezione dei Minori nelle organizzazioni sportive
Il CESIE ha ospitato il primo incontro tra i partner a Lisbona nel dicembre 2019: è stata una grande opportunità per scoprire di più sulle diverse situazioni nazionali e per scambiare idee e buone pratiche utili per le fasi future del progetto.