DISC – Conferenza finale online

Date

23 Marzo 2022

Time

14:00 - 16:00

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home Eventi - CESIE ETS DISC – Conferenza finale online

Gli ultimi due anni hanno cambiato drasticamente il nostro mondo e le competenze digitali sono diventate sempre più importanti per la partecipazione attiva nelle nostre economie e società, ed è per questo che le persone senza le necessarie competenze e risorse digitali sono in grande pericolo di esclusione sociale.

Gli obiettivi del progetto DISC – Digital Skills for Integration and Citizenship sono di migliorare le abilità e le competenze digitali delle persone con un background migratorio e di rafforzare le istituzioni di istruzione superiore e le scuole. Queste rappresentano ambienti di apprendimento aperti per le competenze digitali sempre più importanti per diffondere buone pratiche educative sia per altre istituzioni di apprendimento a diversi livelli che per le comunità locali.

Durante questi 3 anni, il progetto DISC ha prodotto diverse risorse mirate alle esigenze dei diversi gruppi di interesse e saranno presentate all’evento finale.

A marzo 2022, il progetto DISC si concluderà ufficialmente. Al fine di condividere il suo percorso e i suoi risultati, nonché celebrare insieme i suoi successi, vi invitiamo a partecipare al nostro evento di chiusura online, che si terrà il 23 marzo 2022 dalle 14 alle 16 CET online.

Il programma sarà il seguente:

14.00 Benvenuto

14.05 Presentazione del progetto DISC: obiettivi, risultati e partner

14.15 Cos’è la cittadinanza attiva e che tipo di competenze digitali sono necessarie per questo?

14.35 Presentazione dello Spazio Multisensoriale

14.50 Spazio multisensoriale online / Attività

15.15 Presentazione dello strumento Smart+

15.30 Presentazione dell’ambiente Canvas

15.45 Discussione

16.00 Fine della sessione

L’evento si terrà in inglese. Se sei interessatǝ a partecipare a questo evento, puoi registrarti qui e ti invieremo il link di partecipazione.

Per qualsiasi domanda, puoi contattare paula.goltzsche@cesie.org .


Sul progetto

DISC – Digital Skills for Integration and Active Citizenship è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, Key Action 3: Support for policy reform, Social inclusion through education, training and youth che mira a:

  • migliorare le abilità e le competenze digitali di persone con un background migratorio;
  • rafforzare il ruolo degli istituti di istruzione superiore e delle scuole come ambiente di apprendimento aperto per le competenze digitali, promuovendo al tempo stesso il dialogo interculturale tra comunità locali e migranti attraverso strumenti digitali.

Partner

Il progetto coinvolge 5 organizzazioni partner:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web https://discproject.eu/.

Contatta Paula Goltzsche all’indirizzo paula.goltzsche@cesie.org.


Category

Location

Evento online

The event is finished.

CESIE ETS