“Ragazze, il viaggio in Giordania è confermato!!!!” SBAM

martedì 26 Aprile 2022

Home / Esperienze / #RiscriviLaTuaStoria / “Ragazze, il viaggio in Giordania è confermato!!!!” SBAM

È cominciato tutto da qui.

Come quando in autostrada ti sorpassa un autotreno e vieni sopraffatto da un misto di emozioni, anche contraddittorie tra loro. Su una base di adrenalina a mille (vuoi anche il fatto che non si viaggi da tanto tempo a causa della pandemia) trovano spazio felicità, contentezza, frenesia ma anche ansia e panico. Saranno i ragazzi (riferendomi ai miei figli adolescenti) capaci di rimanere soli per 6 giorni, e lo ripeto 6 giorni, senza dar fuoco alla casa?

Allo stesso tempo nel mio cervello (come accade solitamente) si affollano mille altri pensieri. La Giordania, Petra, mondo arabo, Mar Morto, ma quando mi ricapita, altra cultura, esperienza formativa, nuove amicizie, amicizie che si consolidano, torniamo un po’ ragazzini come quando si partiva per il viaggio di istruzione, cibo. Sì, ne sono consapevole.

Il mio cervello è come un gomitolo tutto “impirugghiato”; emozioni e pensieri sono tutti aggrovigliati tra loro, quando sono felice non riesco a gestire bene tutto ciò che mi passa per la testa.

Poi finalmente tutto è pronto. Si parte.

Dopo un lungo viaggio colmo di aspettative arriviamo sul Mar Morto, stanche. Domani sarà una giornata fantastica.

Il resort in cui alloggiamo è un tripudio di colori, odori, suoni. Tutti sono molto gentili e condiscendenti. Dopo un “tuffo” nel Mar morto ed un pasto rigenerante ci viene illustrato il programma della formazione.

Prendiamo consapevolezza che l’esperienza sarà faticosa ma al contempo caleidoscopica!

Inizia la crescita interiore, il bagaglio si arricchisce, diventiamo persone migliori, più belle, impariamo a far conto l’una sull’altra, tutte noi doniamo e riceviamo forti emozioni.

La Giordania è un paese meraviglioso, il Winter Camp è stata un’esperienza incredibile, ho stretto legami che rimarranno forti nel tempo, ne sono certa.

Non è facile descrivere cosa mi abbia lasciato, ma di certo so che io ho lasciato un pezzo del mio cuore lì.

Francesca

La Giordania mi è entrata nel cuore

La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022. Sembra davvero il perfetto coronamento di un'esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di...

Contattaci

Letizia Portera: 

letizia.portera@cesie.org

9 + 5 =

CESIE