Grazie a questa esperienza ho imparato ad essere più comunicativo e indipendente!

giovedì 25 Novembre 2021

Home / Esperienze / Grazie a questa esperienza ho imparato ad essere più comunicativo e indipendente!

Ciao a tutti,

mi chiamo Tim Haring e negli ultimi 5 mesi ho partecipato da volontario al progetto MAPPING SOLIDARITY del CESIE di Palermo, grazie al Corpo Europeo di Solidarietà. In questi ultimi mesi sono stato coinvolto in diversi tipi di nuove esperienze e ho incontrato diverse persone lungo la strada.

Personalmente, ho amato il fatto che l’organizzazione si è concentrata sul fatto che ognuno può essere sé stesso e tutti possono imparare gli uni dagli altri.

Ho imparato ad essere più comunicativo e indipendente durante il mio soggiorno. Non solo, questa esperienza di volontariato è stata fondamentale per la crescita personale e ha aperto la porta a nuove possibilità, ma mi ha dato anche l’opportunità di supportare altre persone intorno a te. 

Durante il mio progetto a Palermo, le attività sui temi della solidarietà e dell’incontro con persone proveienti da diversi contesti mi hanno dato nuove prospettive. Ho imparato queste cose durante le attività organizzate dal CESIE, ma anche nella mia vita quotidiana al lavoro nel centro locale, parlando con diverse persone e amici. 

Posso essere orgoglioso di aver scelto un’esperienza così emozionante, grazie alla quale ho imparato ad essere comunicativo, solidale, flessibile e indipendente.

Tim Haring

Volontario di Corpo Europeo di Solidarietà – ESC

Progetto: Mapping Solidarity

La Giordania mi è entrata nel cuore

La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022. Sembra davvero il perfetto coronamento di un'esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di...

CESIE