Dedicare il mio tempo a qualcosa di positivo. Abdul e la sua esperienza di volontariato

venerdì 4 Febbraio 2022

Home / Esperienze / Dedicare il mio tempo a qualcosa di positivo. Abdul e la sua esperienza di volontariato

Mi chiamo Abdul, vengo dal Ghana e vivo a Palermo. Quando per la prima volta sono arrivato in questa città ero un po’ confuso, ma in un secondo momento ho capito che è una città aperta, che accoglie diverse culture.

Qui le persone vivono insieme e lavorano come una comunità. Sono un volontario e supporto alcune attività destinate a migranti. Tra le attività che svolgo ci sono il supporto allo staff nella gestione dei servizi come colazione, doccia, distribuzione di vestiti, scuola di italiano, doposcuola, sportello legale, clinica medica per le persone bisognose.

Ho scelto di fare volontariato perché volevo dedicare il mio tempo a qualcosa di positivo. È stata una bella esperienza. Ho lavorato e ho partecipato a dei laboratori creativi insieme ad alcuni volontari di diversi paesi. Abbiamo lavorato insieme come un team e abbiamo imparato l’uno dall’altro. Questa esperienza ha cambiato la mia vita in modo positivo, infatti sono cresciuto molto come persona. Grazie CESIE per questa opportunità.

Abdul – volontario ESC

Mapping Solidarity 2019

La Giordania mi è entrata nel cuore

La Giordania mi è entrata nel cuore

PRIMA Il CESIE ci fa un bellissimo regalo di Natale quando a inizio Dicembre 2021 ci comunica del Winter Camp in Giordania previsto per Marzo 2022. Sembra davvero il perfetto coronamento di un'esperienza unica per me: InnovAgroWoMed. Ed è poi molto bello immaginare di...

CESIE