Vogliamo creare uno spazio in cui confrontarci e capire cosa ci serve per partecipare bene e per sentirci rispettati. Ecco perché ti offriamo l’opportunità di partecipare al corso gratuito di IC4LOP!
Cerchiamo giovani che abbiano voglia di mettersi in gioco e di creare azioni collettive nei prossimi mesi e di condividere esperienze, conoscenze e opinioni per mobilitare l’opinione pubblica.
I facilitatori del corso si impegneranno ad ascoltare i bisogni reali e a creare assieme ai partecipanti iniziative locali relative a progetti ambientali, sociali e culturali legate alle comunità dei territori in cui viviamo.
Quando
Gli incontri si terranno 22 e 23 luglio dalle 9:00 alle 13:00 presso Villa Giulia. L’appuntamento è all’ingresso della villa, quindi chiediamo puntualità ai partecipanti!
Vuoi partecipare agli incontri?
Ti basterà inviare nome, cognome, numero di telefono all’indirizzo mail migration@cesie.org. Al termine degli incontri verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Questi incontri si inseriscono all’interno del progetto IC4LOP-International Citizens for Local Perspectives. L’obiettivo è di aiutare i giovani partecipanti ad acquisire abilità e competenze sociali, civiche e interculturali condivise, contribuendo pertanto a motivare, formare e aiutare i giovani ad autodeterminarsi e per promuovere l’inclusione sociale. Seguici su https://www.facebook.com/IC4LOP
Sul progetto
Questa iniziativa si inserisce all’interno del progetto IC4LOP – International Citizens for Local Perspectives, cofinanziato dal programma Erasmus+, KA3: Sostegno alla riforma delle politiche – Inclusione sociale attraverso Istruzione, Formazione e Gioventù.
Partner
Il partenariato del progetto si compone di 4 organizzazioni:
- Coordinatore: France Volontaires (Francia)
- Zavod Voluntariat (Slovenia)
- Comhlámh (Irlanda)
- CESIE (Italia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto.
Visita il sito action4inclusion.eu.
Seguici sui social cercando l'hashtag #action4inclusion.
Contatta Daria La Barbera, daria.labarbera@cesie.org.