Sono 45 i docenti che si sono iscritti per partecipare al test del corso di e-learning denominato “VETel”, 35 coloro che hanno iniziato il corso e 15 i docenti ancora attivi.
Il corso è stato sviluppato all’interno del progetto Leonardo TOI (e)VET2EDU – Supporting Vocational Teachers and Trainers in e-Learning- ed è destinato a docenti e formatori che lavorano nell’ambito della formazione professionale e dell’Istruzione. I docenti che stanno frequentando il corso, acquisendo competenze didattiche, pedagogiche e tecnologiche nuove, imparano come progettare un corso di e-learning per i loro studenti.
Il corso prevede sia lo studio individuale, che attività di gruppo e interazione fra i partecipanti, esso è composto da 10 Moduli, ed in questo momento i docenti stanno sperimentando il Modulo 7, quindi buona parte del corso è stato concluso. I docenti che continuano a frequentare il corso sono coloro che hanno mostrato una maggiore motivazione ad acquisire nuove competenze/conoscenze, e a condividere e confrontarsi con gli altri.
I partecipanti lavorano nell’ambito dell’Istruzione e della Formazione Professionale, provengono da tutta Italia e sono molto preparati, essi contribuiscono a migliorare il corso grazie ai loro feedback e ai loro suggerimenti, portando all’interno del corso le loro conoscenze come ulteriore valore aggiunto.
Il corso, una volta che si sarà conclusa la fase dei test e che verrà riadattato, sarà fruibile come OER (risorsa educativa aperta) sotto la licenza Creative Commons.
Per maggiori informazioni visita il sito http://evet2edu.eu/ o contatta Irene Pizzo via e-mail irene.pizzo@cesie.org









