Il 27 e il 28 Marzo si è tenuto a Spalato in Croazia l’ultimo meeting dei partner del progetto Leonardo TOI “(e)VET2EDU– Supporting Vocational Teachers and Trainers in e-Learning”. Il meeting è stata l’occasione per presentare i risultati finali del test del corso di e-learning denominato VET-eL, sviluppato all’interno del progetto e testato in tutti i paesi partner.
Da Novembre a Marzo il corso è stato testato dai docenti e dei formatori della formazione professionale, in Italia nei seguenti paesi: Polonia, Croazia, Slovenia, Lituania, Spagna, Norvegia e Repubblica Ceca, ciascuno nella propria lingua.
I docenti che hanno partecipato al corso come studenti, e i facilitatori/tutor che hanno gestito il corso, lo hanno analizzato ed esaminato tramite dei questionari di valutazione quantitativa e qualitativa, al fine di migliorarne la versione definitiva. I questionari di valutazione sono stati sviluppati dal CESIE in quanto coordinatore della fase dei test per tutte le organizzazioni partner.
I risultati dei questionari di valutazione e tutti i suggerimenti provenienti sia dai docenti che dai facilitatori sono stati raccolti, comparati e analizzati dal CESIE, che ha presentato i risultati a tutti gli altri partner durante il meeting.
Il meeting è stata anche l’occasione per discutere sui prossimi sviluppi del progetto (modifiche del corso) e sul futuro utilizzo e sfruttamento del corso, che potrà essere adottato gratuitamente da scuole di secondo livello, Enti di formazione professionale e Università per formare i propri docenti in materia di e-learning, naturalmente sotto la licenza creative commons.
Per ulteriori informazioni contattare Irene Pizzo via e-mail irene.pizzo@cesie.org o chiamare allo 091 616 4224.









