(e)VET2EDU – Quasi pronto il corso di e-learning adattato!

lunedì 5 Agosto 2013

[ssba]
Home » Adulti » (e)VET2EDU – Quasi pronto il corso di e-learning adattato!

(e)vet2eduIl corso di apprendimento online per educatori, insegnanti e formatori di scuole professionali, che è stato già sviluppato in Polonia e che sarà trasferito in Italia e negli altri paesi partner  all’interno del progetto (e)VET2EDUSupporting Vocational Teachers And Trainers In E-Learning, (Programma di Apprendimento Permanente, Azione Leonardo Da Vinci – Trasferimento di Innovazione), è quasi pronto!

Il corso è stato adattato tenendo conto dei bisogni e delle richieste venute fuori da una prima fase di ricerca e analisi effettuata nei sette paesi partner coinvolti (Croazia, Repubblica Ceca, Lituania, Slovenia, Spagna, Italia e Norvegia). Finalità del corso è supportare i formatori e gli insegnanti del settore dell’Istruzione e  della Formazione Professionale nell’implementazione di metodi dinamici, aperti ed innovativi.

Il corso adattato ai bisogni dei diversi paesi prima di essere trasferito sarà tradotto in 9 lingue e testato nei sette paesi partner. Responsabile di questa fase di test sarà il CESIE, che coordinerà questa fase pilota da  luglio 2013 a marzo del 2014.

A fine Ottobre si terrà a Palermo il terzo incontro fra i partner che sarà anche l’occasione per monitorare e analizzare questa fase cruciale del progetto.

Visita la pagina facebook del progetto per saperne di più!

Inoltre per ulteriori informazioni sul progetto contattare Irene Pizzo: irene.pizzo@cesie.org

CESIE ETS