Bando MoreThanAJob: risultati della selezione delle proposte progettuali

mercoledì 22 Settembre 2021

Home / Adulti / Bando MoreThanAJob: risultati della selezione delle proposte progettuali

Il comitato di valutazione internazionale del progetto MoreThanAJob ha ufficialmente selezionato le 10 proposte progettuali che saranno sovvenzionate nei diversi Paesi partner. I progetti si basano sulla cooperazione pubblico-privato per lo sviluppo e l’erogazione di servizi per l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti vulnerabili.

A seguito della valutazione qualitativa e dei colloqui condotti con le organizzazioni proponenti, le iniziative progettuali selezionate in Italia sono:

  • The Game presentata da Per Esempio Onlus

Il progetto prevede l’avvio di attività e servizi che avranno l’obiettivo di innalzare i livelli di inclusione socio-lavorativa dei migranti, rafforzare i rapporti di collaborazione tra attori dell’economia sociale e pubblica amministrazione, e potenziare i servizi sociali e di welfare rivolti a giovani e adulti migranti.

  • Artigianato Interculturale – NOZ presentata da C.R.E.S.M.

Il progetto mira ad affrontare le condizioni di lavoro dei venditori ambulanti di Palermo (Sicilia), con particolare attenzione ai lavoratori migranti. L’obiettivo è promuovere il rinnovamento del loro modello lavorativo in chiave sostenibile, etica e di legalità.

Nelle prossime settimane condivideremo con voi maggiori informazioni sui progetti, le loro attività e i risultati che vogliono raggiungere.

Nel frattempo, facciamo le nostre congratulazioni e auguriamo un grande in bocca al lupo alle organizzazioni vincitrici!

Per maggiori informazioni su MoreThanAJob e sulle prossime attività, scrivete a Giulia Tarantino giulia.tarantino@cesie.org e seguiteci sul sito del progetto, LinkedIn, Facebook e Twitter.

A proposito di MoreThanAJob

MoreThanAJob – Reinforcing social and solidarity economy for the unemployed, uneducated and refugees è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma ENI CBC Mediterranean Sea Basin Programme.

Partner

Per ulteriori informazioni

Visita il sito, leggi la scheda progetto e seguici su LinkedIn, Facebook e Twitter.

Contatta Giulia Tarantino: giulia.tarantino@cesie.org.

This publication has been produced with the financial assistance of the European Union under the ENI CBC Mediterranean Sea Basin Programme. The contents of this publication are the sole responsibility of CESIE and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the European Union or the Programme management structures.

CESIE