Il CESIE è alla ricerca di 6 partecipanti tra i 18 e i 30 anni interessati a partecipare ad un workshop formativo sul tema della tratta di esseri umani che si svolgerà a Malta dal 9 al 15 giugno 2022.
L’attività rientra all’interno del progetto europeo YuWok2endHT, che si prefigge di:
- Migliorare le capacità degli operatori giovanili nella prevenzione, identificazione e sostegno delle potenziali vittime di tratta tra i giovani.
- Sensibilizzare i giovani contro la tratta attraverso la formazione degli operatori giovanili.
- Condividere buone pratiche sulla prevenzione ed identificazione delle vittime tra i giovani.
In linea con il secondo obiettivo, la formazione mira a fornire strumenti e conoscenze di base per favorire il contrasto e la prevenzione del fenomeno della tratta, attraverso il coinvolgimento dei più giovani.
Sotto la supervisione dei loro team leader e il supporto di esperti formatori, i partecipanti saranno coinvolti in attività formative insieme ad altri giovani provenienti da Macedonia, Romania e Malta, con l’obiettivo di favorire lo scambio di idee e l’apprendimento reciproco.
Le spese di viaggio, fino a 180 euro, oltre al vitto e all’alloggio saranno coperte dal progetto e dunque non a carico del singolo partecipante.
Se desideri migliorare le tue conoscenze sul tema e prendere parte a questa fantastica opportunità formativa, puoi inviare il tuo CV e una breve lettera motivazionale in inglese all’indirizzo mail youth@cesie.org, entro il 23 maggio 2022.
A proposito di YuWok2endHT
YuWok2endHT – Youth Workers Key To End Human Trafficking è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus + KA2 – Strategic Partnership for youth – Cooperation for innovation and the exchange of good practices.
Partner
- Cross Culture International Foundation (Malta, coordinatore)
- Open Gate –La Strada Macedonia (Macedonia)
- Reaching Out Romania (Romania)
- CESIE (Italia)
Per ulteriori informazioni
Leggi la scheda progetto.
Contatta youth@cesie.org









