Base Camp a Palermo: Cerchiamo docenti ed educatori per un progetto di insegnamento innovativo

1 Agosto 2019Opportunità, Scuola

Base Camp For Future Education è un progetto di insegnamento innovativo dedicato agli studenti dai 13 ai 16 anni, che incontrano difficoltà durante il loro percorso scolastico, per far sì che le loro energie disperse si possano trasformare nella massima espressione del loro talento.

Il progetto, finanziato da Enel Cuore Onlus, in partenariato con l’Associazione Laudes di Roma, avrà una durata di due anni scolastici, a partire dall’ A.S.  2019/20. Base Camp coinvolge tre città, Palermo, Napoli e Roma.

L’obiettivo principale del progetto è quello di contrastare le disuguaglianze scolastiche e culturali, offrendo a tutti gli studenti/tesse le stesse opportunità di partenza rispetto al proprio percorso di studi, attraverso attività di recupero scolastico, tramite percorsi personalizzati, e di animazione culturale.

Base Camp a Palermo è coordinato dal CESIE e avrà sede presso l’Istituto Magistrale Statale Regina Margherita, all’interno del plesso Cascino, sito in piazza Casa Professa, nel cuore del centro storico di Palermo.

Il CESIE è alla ricerca di tre docenti e due educatori che saranno coinvolti, durante le due annualità scolastiche, nelle attività pomeridiane di insegnamento personalizzato e di gruppo, presso la sede di Base Camp a Palermo.

Se desideri candidarti come docente e/o educatore, visualizza e scarica i flyerScopri quali sono i requisiti necessari per la partecipazione e compila il modulo di candidatura.

Come inviare la tua candidatura?

Puoi candidarti, entro e non oltre il 30 agosto 2019, compilando il modulo di candidatura al link all’interno del quale è richiesto il tuo CV.

Compila il modulo

I candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere un colloquio.

Le selezioni si terranno a Palermo, presso la sede del CESIE, in via Roma 94, nelle giornate del 9, 10 e 11 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni, scrivi a basecamp@cesie.org

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!