SVE in Bulgaria su tolleranza e cittadinanza europea

mercoledì 20 Luglio 2016

Home » Opportunità » SVE in Bulgaria su tolleranza e cittadinanza europea

Il CESIE cerca 1 volontario per un progetto SVE rivolto a giovani italiani (dai 18 ai 30 anni compiuti).

Quando?

12 mesi, da settembre 2016.

Dove e quali attività?

L’organizzazione ospitante è The Infinite Opportunities Association con sede a Sofia, in Bulgaria. È una NGO avviata all’inizio del 2010 che si occupa di lavoro giovanile, cittadinanza attiva, promozione dell’istruzione non-formale e di incoraggiare i giovani a sviluppare il proprio potenziale sociale e creativo. L’Associazione fonisce formazione giovanile su scala nazionale, incentrata sulle somiglianze e le differenze tra la libertà di parola e le espressioni di odio, ha organizzato un’esposizione fotografica nell’aeroporto di Sofia e gestisce un sito web chiamato Tolr@nce Platform con informazioni, articoli e link sull’antidiscriminazione, sulla lotta alle espressioni di odio e sulla promozione della diversità (www.ontolerance.eu).

I volontari saranno divisi in tre principali aree progetti:

  • Monitoraggio on-line e resoconto dei messaggi di incitamento all’odio nei social media;
  • Produzione di materiali interattivi sul tema
  • Formazione sulla tolleranza on-line rivolta a bambini e giovani.

I volontari sono invitati ad unirsi alle altre attività organizzate dall’Associazione: progetti sull’eco-sostenibilità; guida alla carriera e supporto a giovani svantaggiati; attività presso centri per la comunità ROM e per rifugiati.

Costi?

I costi di vitto, alloggio e trasporti locali saranno interamente coperti dall’organizzazione ospitante. Inoltre, il volontario riceverà ogni mese un pocket money per altre spese personali. I costi di viaggio (andata e ritorno) sono coperti fino a un massimo di 275 euro. Infine, il progetto fornisce una copertura assicurativa medica.

Ti interessa?

Invia il tuo curriculum vitae e la tua lettera di motivazione, entrambi in inglese, a sve@cesie.org entro il 28 luglio 2016.

CESIE ETS