Aperte le selezioni per facilitatori SAAMA

venerdì 4 Settembre 2020

Home / Opportunità / Aperte le selezioni per facilitatori SAAMA

All’interno del progetto SAAMA, Strategie di Accompagnamento all’Autonomia per Minori Accolti, finanziato dal bando nazionale Never Alone 2018, stiamo cercando 3 facilitatori linguistico-culturali a sostegno dei partecipanti dei laboratori d’interculturalità, condotti dal CESIE, e dei laboratori di orientamento alla città e diritti e convivenza condotti da Libera Palermo.

I partecipanti ai laboratori saranno giovani stranieri e italiani fino ai 21 anni.

L’incarico è di 40 ore e bisogna garantire la presenza ai laboratori da settembre a dicembre 2020.

Il ruolo del facilitatore è una figura ponte che si occuperà di tradurre dalla lingua dei partecipanti all’italiano e viceversa affinché venga garantita la comprensione linguistica e di facilitare una connessione e un avvicinamento tra le culture e i vissuti di tutti i partecipanti. Inoltre, i facilitatori verranno coinvolti nella promozione dei laboratori prima del loro avvio.

Requisiti

Per candidarti dovrai essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere compiuto 18 anni
  • Avere una esperienza migratoria
  • Avere un B2 in italiano
  • Avere un B2 in inglese o francese
  • Conoscere uno o più delle seguenti lingue: Wolof, Mandinke, Bambara, Pulaar, Arabo, Hausa, Pidgin English
  • Avere un permesso di soggiorno temporaneo o definitivo in corso.
  • Possedere una carta bancaria

Puoi candidarti, inviando il tuo CV e una lettera di motivazione in italiano nella quale spieghi i motivi per cui vuoi candidarti per questa posizione lavorativa, entro l’11 settembre al seguente indirizzo email: migration@cesie.org.

Se hai superato la prima selezione, sarai contattato per un colloquio presso l’ufficio del CESIE in via Roma n 94, I piano, il 15 o il 16 settembre.

Per qualsiasi dubbio, contatta Daria La Barbera al seguente indirizzo daria.labarbera@cesie.org o al numero 091 6164224 o visita il sito progettosaama.it.

 

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Visita il sito 

Contatta Daria La Barbera, daria.labarbera@cesie.org.

Ripartono i laboratori SAAMA!

Ripartono i laboratori SAAMA!

Se sei un giovane tra i 15 e i 21 anni, residente a Palermo e provincia e ti va di vivere un’esperienza formativa unica e di sviluppare e rafforzare le tue competenze personali e professionali, iscriviti ai laboratori SAAMA!

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!