DIRASA: Posizione aperta come valutatore esterno

lunedì 2 Ottobre 2023

Home » Alta formazione e Ricerca » DIRASA: Posizione aperta come valutatore esterno

Hai esperienza nel campo della governance della ricerca scientifica e nella valutazione di progetti europei? Scopri come diventare valutatore esterno per DIRASA!

DIRASA è un progetto sul rafforzamento delle competenze nel campo dell’alta formazione – Capacity Building in Higher Education. Questa azione del programma Erasmus+ sostiene progetti di cooperazione internazionale basati su partenariati multilaterali tra organizzazioni attive nel campo dell’istruzione superiore negli Stati membri dell’UE o in Paesi terzi associati al programma Erasmus+ e Paesi terzi non associati al programma. L’obiettivo è sostenere la pertinenza, la qualità, la modernizzazione e l’accessibilità dell’istruzione superiore nei Paesi terzi non associati al programma Erasmus+ come forza trainante per uno sviluppo socio-economico sostenibile.

Il progetto DIRASA è al momento in fase di attuazione ed il partenariato sta procedendo alla selezione di un valutatore esterno.

Il controllo della qualità è parte integrante del progetto, per garantire che gli obiettivi e le attività siano raggiunti in modo efficace. Questa misura di controllo assicura che le varie attività del progetto siano svolte in conformità agli obiettivi stabiliti e ai risultati attesi.

La valutazione esterna riguarderà l’avanzamento del progetto, la gestione dei problemi, il raggiungimento degli obiettivi e la valutazione dei risultati in relazione alle attività pianificate. L’esperto selezionato dovrà valutare l’impatto esterno del progetto, ovvero il suo contributo al sistema della ricerca scientifica in Tunisia e sui beneficiari diretti e indiretti in senso lato.

Questa attività è coordinata dall’Università di Gabes e dall’Università di Tunis El Manar.

I termini di riferimento per la selezione dell’esperto esterno sono disponibili sul sito web del progetto www.dirasa.eu.

Vuoi diventare valutatore esterno per DIRASA?

Scarica il bando per valutatore esterno del progetto DIRASA con informazioni dettagliate.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è mercoledì 11 ottobre 2023, ore 17:00 (CET). Le candidature devono pervenire tramite e-mail all’indirizzo dirasa@usf.tn.

A proposito del progetto

DIRASA è un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, Capacity Building nel campo dell’istruzione superiore. I progetti di rafforzamento delle capacità nel campo dell’istruzione superiore sono progetti di cooperazione transnazionale basati su partenariati multilaterali, tra istituti di istruzione superiore e organizzazioni di Stati membri dell’UE o paesi associati al Programma e paesi terzi non associati al Programma.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito www.dirasa.eu e seguici su Facebook, X (Twitter) e LinkedIn.

Contatta Alessia Valenti: alessia.valenti@cesie.org.

CESIE