Nell’ambito del progetto Base Camp – Presidi educativi Territoriali, la Dedalus cooperativa sociale è alla ricerca di un docente multidisciplinare per l’attivazione di percorsi di educazione personalizzata, individuale e di gruppo, dedicati a studenti e studentesse di età compresa tra i 12 e i 17 anni, in orario pomeridiano.
REQUISITI PER LA CANDIDATURA:
- Certificazione di laurea in ambito umanistico, scientifico, linguistico o pedagogico;
- Spiccata predisposizione in ambito educativo e pedagogico;
- Capacità di approcciare l’insegnamento di alcune discipline fondamentali, tra scientifiche (matematica), umanistiche (italiano, storia, geografia) e linguistiche (inglese);
- Precedenti esperienze nell’ambito dell’insegnamento individuale e/o di gruppo;
- Empatia, predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo interculturale, flessibilità, propositività, capacità di coinvolgere gruppi di adolescenti;
- Capacità di lavorare con studenti con BES e DSA;
Puoi candidarti entro e non oltre giorno 1 settembre 2022, inviando una lettera motivazionale e il tuo curriculum (max 3 pagine) a basecampnapoli@gmail.com
L’impegno previsto è di 23 ore settimanali da svolgersi prevalentemente in orario pomeridiano (14:00-18:00). Una volta a settimana è prevista una riunione di équipe online di 2 ore.
La sede di lavoro è il presidio educativo Base Camp di Napoli ubicato presso l’I.C. Bonghi – via Vesuvio, Napoli (Rione Luzzatti-Ascarelli, Gianturco).
I candidati ritenuti idonei verranno contattati e convocati per sostenere le selezioni che si terranno il 5 e 6 settembre.
Le selezioni prevedono 3 momenti: un colloquio conoscitivo, una prova scritta, una prova orale.
Per ulteriori informazioni scrivi a basecampnapoli@gmail.com.

A proposito di Base Camp
Base Camp – Presidi educativi Territoriali è un progetto educativo innovato dedicato al contrasto delle diseguaglianze e della povertà educativa tra i giovani di età compresa tra 12 e 17 anni.
Nato dall’esperienza maturata tra il 2019 e il 2021 dalle organizzazioni Laudes, Parsec, Dedalus, e CESIE con Base Camp for Future Education, il progetto consolida la rete storica dei partner, rafforza i presidi Base Camp attivati a Palermo, Napoli e Roma e ne inaugura e abbellisce uno nuovo a Catanzaro, coordinato dal Centro Calabrese di Solidarietà all’interno dell’IIS Petrucci Ferraris Maresca.
Base Camp – Presidi Educativi Territoriali è un progetto sostenuto da Enel Cuore e da Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Partner
- CESIE (coordinatore)
- IMS Regina Margherita, sede Base Camp Palermo
- Associazione Laudes
- Cooperativa sociale Dedalus
- ICS “R. Bonghi” sede Base Camp Napoli
- Cooperativa sociale Parsec
- Liceo Classico e Linguistico Aristofane, sede Base Camp Roma
- Centro Calabrese Solidarietà
- IIS “Petrucci – Ferraris – Maresca”, sede Base Camp Catanzaro;
- Comune di Palermo
- Comune di Napoli
- Comune di Roma
- Comune di Catanzaro
- MED, Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione
- Fondazione Nazionale “Vito Fazio-Allmayer”
Per ulteriori informazioni
Visita il sito https://progettobasecamp.it/.
Seguici su Facebook e su Instagram.
Contatta basecamp@cesie.org.