Voluntary Effect

lunedì 5 Agosto 2013

Home » Notizie » Voluntary Effect

Voluntary Effect“Voluntary Effect” è il titolo del video-documentario realizzato da un gruppo di ragazzi palermitani e dalla videomaker Mapi Rizzo.

All’interno del video, le storie, la vita, le motivazioni di Alicia, Djack e Mariel, 3 giovani ragazzi di origine straniera arrivati a Palermo a seguito di percorsi differenti. Storie apparentemente molto diverse che si incrociano nell’impegno sociale e nelle attività di volontariato che svolgono quotidianamente.

Il progetto promosso dall’Associazione Per Esempio è stato finanziato dal programma Gioventù in Azione (Azione 1.2 iniziative giovanili) e punta a promuovere, attraverso delle testimonianze dirette, la partecipazione, il dialogo interculturale, l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva e la mobilità internazionale.

Youth in action Logo ItaIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l’agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all’Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

CESIE ETS