Voluntary Effect

lunedì 5 Agosto 2013

Home » Notizie » Voluntary Effect

Voluntary Effect“Voluntary Effect” è il titolo del video-documentario realizzato da un gruppo di ragazzi palermitani e dalla videomaker Mapi Rizzo.

All’interno del video, le storie, la vita, le motivazioni di Alicia, Djack e Mariel, 3 giovani ragazzi di origine straniera arrivati a Palermo a seguito di percorsi differenti. Storie apparentemente molto diverse che si incrociano nell’impegno sociale e nelle attività di volontariato che svolgono quotidianamente.

Il progetto promosso dall’Associazione Per Esempio è stato finanziato dal programma Gioventù in Azione (Azione 1.2 iniziative giovanili) e punta a promuovere, attraverso delle testimonianze dirette, la partecipazione, il dialogo interculturale, l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva e la mobilità internazionale.

Youth in action - Logo ItaIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.
MOVE: giovani in azione per un’Europa inclusiva

MOVE: giovani in azione per un’Europa inclusiva

MOVE ha coinvolto giovani di Italia, Spagna, Belgio e Cipro per sensibilizzarli sulla migrazione e promuovere inclusione sociale e coesione europea. Attraverso laboratori, campagne e il Gioco dell’Oca MOVE, i partecipanti hanno sviluppato empatia e consapevolezza delle sfide legate all’inclusione. Il percorso si è concluso con la presentazione del Decalogo dell’Inclusione MOVE, strumento per società più coese.

CESIE ETS