Siamo associazioni, cooperative ed enti del terzo settore che operano da anni in Sicilia per promuovere la mobilità giovanile europea. Ogni anno ospitiamo in Sicilia centinaia di giovani dall’Europa e dal mondo, e inviamo centinaia di giovani siciliani in Europa, condividendo e rendendo vivi l’impegno per i valori fondanti dell’Unione Europea: dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza e diritti umani.
Attraverso le nostre azioni e progetti, promuoviamo ogni giorno il dialogo e l’incontro fra le persone e le culture, la pace, uno sviluppo sostenibile e la lotta contro l’esclusione sociale e la discriminazione, rispettando la ricchezza della diversità culturale.
Crediamo che aderire all’appello di Michele Serra sia un’occasione importante per dimostrare il nostro impegno comune per la Sicilia e per i giovani.
Unisciti a noi sabato 25 marzo alle 16:00, in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo di Palermo in un momento di mobilitazione collettiva per affermare ancora una volta i valori dell’Unione Europea. Vogliamo coinvolgere tutti i giovani che stanno svolgendo attività nelle nostre realtà (ESC, Erasmus, lavoratori, collaboratori, volontari, ecc.) per rendere questo evento ancora più significativo.
Ti aspettiamo sabato 25 marzo alle 16:00
Teatro Massimo di Palermo, Piazza Verdi
CEIPES – Palermo
Centro Tau – Palermo
CESIE ETS – Palermo
Circo Pace e Bene – Milena
ESN – Erasmus Student Network – Palermo
Fondazione MondoAltro – Agrigento
InformaGiovani ETS – Palermo
Inventare Insieme – Palermo
Legambiente Sicilia
Palma Nana – Palermo
Per Esempio – Palermo
San Giovanni Apostolo ONLUS – PalermoStrauss APS – Mussomeli
TTT – Agrigento