Speakers of Europe: online il nuovo sito

lunedì 3 Marzo 2014

Home / Notizie / Speakers of Europe: online il nuovo sito

speakers_websiteLo scorso Dicembre, si è svolto a Palermo un corso di formazione chiamato Speakers of Europe. Il tema del corso riguardava principalmente la cittadinanza Europea e la sua promozione tramite i social media.

Inizialmente, i partecipanti hanno analizzato le questioni Europee e la cittadinanza a livello istituzionale e personale. In seguito, sono state presentate tecniche specifiche di comunicazione tramite i social media, nonché gli strumenti più adeguati per la progettazione e il lancio di campagne. Attraverso questi strumenti, viene chiesto ai giovani e operatori sociali, manager informatici e comunitari di ideare una campagna elettorale.

Per le prossime elezioni Parlamentari (22-25 Maggio 2014), l’astensione potrebbe essere una seria minaccia. Per questo motivo i partecipanti di Speakers of Europe hanno sviluppato un toolbox online per chiunque desideri promuovere la responsabilità civica Europea, o qualsiasi altro argomento riguardante le elezioni o la cittadinanza. Questo componente si rivela una parte fondamentale del progetto e vorremmo incoraggiare tutti a trovarvi: inspirazione, idee, buone pratiche, strumenti, conoscenza, informazione, motivazione…

Il successo di questo strumento è il suo pubblico. Dunque… condividete il più possibile e cliccate “mi piace” sulla nostra pagina  Facebook  per restare in contatto con noi!

Facebook: www.facebook.com/SpeakersofEurope

Sito web: speakers.cnd.io

Mandateci i vostri feedback  se vi è stato utile! – aurelien.leblay@cesie.org

Il team di Speakers

Youth in action - Logo ItaIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!