Speakers of Europe: il primo librogame per promuovere la partecipazione al voto!

martedì 13 Maggio 2014

Home / Notizie / Speakers of Europe: il primo librogame per promuovere la partecipazione al voto!

Handbook-Speakers-of-EuropeSpeakers of Europe si prepara all’ultimo sforzo in vista delle elezioni del Parlamento europeo: un interessante librogame per creare una campagna di sensibilizzazione di cui sei tu il protagonista! Infatti, proprio lo scorso dicembre ha avuto luogo a Palermo il corso di formazione Speakers of Europe. Il corso era incentrato sulla cittadinanza europea e sulla sua modalità di promozione attraverso i social media.

Le prossime elezioni europee (22-25 maggio 2014) saranno le più importanti della storia europea, a causa della crescente importanza e delle maggiori competenze attribuite al Parlamento Europeo dal Trattato di Lisbona.  Di conseguenza l’astensione rappresenta un grave pericolo per la rappresentanza democratica in Europa.

Per questa ragione la squadra di Speakers of Europe ha preparato un librogame, uno strumento facile da utilizzare pensato per tutti coloro che vogliono promuovere il senso di responsabilità civile europea insieme ad altri argomenti quali il voto, la partecipazione e la cittadinanza. Raggiungere il maggior numero di persone possibili costituisce una parte essenziale del progetto, quindi incoraggiamo tutti a trovare di più: ispirazioni, idee, buone pratiche, strumenti, conoscenze, informazioni, motivazioni…

Il successo di questo strumento sarà il suo pubblico. Allora che aspetti, condividi con tutti i tuoi contatti e clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere in contatto con noi!

Scarica il booklet!

Facebook: www.facebook.com/SpeakersofEurope

Sito web: speakers.cnd.io

Facci sapere la tua opinione sul librogame a
> partnership@cesie.org

Youth in action - Logo ItaIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

Sport e inclusione delle donne immigrate: le buone pratiche raccolte da SCORE

La mancanza di partecipazione sportiva è una sfida importante che influisce negativamente su un’efficace integrazione nel paese ospitante. SCORE ha identificato 15 pratiche sulla partecipazione delle donne immigrate e rifugiate alle attività sportive locali, offrendo uno spazio sicuro per aumentare la tolleranza e il rispetto reciproci, nonché per ridurre i pregiudizi e la xenofobia.

Educare alla parità di genere: il rispetto delle differenze di genere per prevenire ed eliminare la violenza di genere

Educare alla parità di genere: il rispetto delle differenze di genere per prevenire ed eliminare la violenza di genere

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e dei 16 giorni di attivismo sino alla Giornata Internazionale dei Diritti Umani, il CESIE presenta una serie di eventi online sui temi dell’uguaglianza di genere, della conoscenza e del rispetto delle differenze di genere, e sull’importanza della prevenzione per contribuire ad eliminare la violenza di genere nelle nostre società.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!