Speakers of Europe: il primo librogame per promuovere la partecipazione al voto!

martedì 13 Maggio 2014

Home » Notizie » Speakers of Europe: il primo librogame per promuovere la partecipazione al voto!

Handbook-Speakers-of-EuropeSpeakers of Europe si prepara all’ultimo sforzo in vista delle elezioni del Parlamento europeo: un interessante librogame per creare una campagna di sensibilizzazione di cui sei tu il protagonista! Infatti, proprio lo scorso dicembre ha avuto luogo a Palermo il corso di formazione Speakers of Europe. Il corso era incentrato sulla cittadinanza europea e sulla sua modalità di promozione attraverso i social media.

Le prossime elezioni europee (22-25 maggio 2014) saranno le più importanti della storia europea, a causa della crescente importanza e delle maggiori competenze attribuite al Parlamento Europeo dal Trattato di Lisbona.  Di conseguenza l’astensione rappresenta un grave pericolo per la rappresentanza democratica in Europa.

Per questa ragione la squadra di Speakers of Europe ha preparato un librogame, uno strumento facile da utilizzare pensato per tutti coloro che vogliono promuovere il senso di responsabilità civile europea insieme ad altri argomenti quali il voto, la partecipazione e la cittadinanza. Raggiungere il maggior numero di persone possibili costituisce una parte essenziale del progetto, quindi incoraggiamo tutti a trovare di più: ispirazioni, idee, buone pratiche, strumenti, conoscenze, informazioni, motivazioni…

Il successo di questo strumento sarà il suo pubblico. Allora che aspetti, condividi con tutti i tuoi contatti e clicca Mi piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere in contatto con noi!

Scarica il booklet!

Facebook: www.facebook.com/SpeakersofEurope

Sito web: speakers.cnd.io

Facci sapere la tua opinione sul librogame a
> partnership@cesie.org

Youth in action - Logo ItaIl presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Eurochild e EASPD pubblicano il manuale di formazione per tutorз di minori stranierз non accompagnatз con disabilità

Eurochild e EASPD pubblicano il manuale di formazione per tutorз di minori stranierз non accompagnatз con disabilità

Eurochild ed EASPD hanno sviluppato un programma e un manuale transnazionali di Formazione dei Formatori, in collaborazione con esperti, per offrire strumenti e informazioni a formatori e professionisti che supportano minori vulnerabili. Queste risorse, parte del progetto GUIDE, puntano a rafforzare le competenze di tutor e professionisti in Bulgaria, Grecia, Slovacchia, Italia e Polonia, con particolare attenzione ai minori con disabilità o a rischio, inclusi quelli provenienti dall’Ucraina.

EU-CARES e Kamera Photo Lab: una riflessione collettiva sul visual storytelling

EU-CARES e Kamera Photo Lab: una riflessione collettiva sul visual storytelling

Dopo due anni di lavoro sullo storytelling e la guarigione collettiva dal trauma, EU-CARES ha celebrato i suoi risultati con un evento al European Youth Palermo Centre. Con il supporto di Carlotta Magliocco e il suo Kamera Photo Lab, sono stati presentati materiali finali, un catalogo e un e-Toolkit, coinvolgendo i partecipanti in una passeggiata fotografica interattiva. Il progetto ha riscosso apprezzamenti sia accademici sia pratici, unendo giovani, operatori giovanili e professionisti della narrazione.

CESIE ETS