FUSION – Partecipa al Contest Locale sul Patrimonio (Inter)Culturale

martedì 10 Maggio 2022

Home / Notizie / FUSION – Partecipa al Contest Locale sul Patrimonio (Inter)Culturale

Lavori a Palermo con giovani locali?

Ti piacerebbe promuovere il patrimonio culturale locale?

Vuoi acquisire nuovi metodi e strumenti per rendere la società più inclusiva?

Partecipa al Contest locale di FuSION!

All’interno del progetto FuSION – (inter)cultural heritage education For Social InclusiON – partirà un contest locale mirato a promuovere il patrimonio culturale locale e farlo conoscere ai giovani tramite giochi e metodologie non-formali.

Sul Contest

I partecipanti verranno formati e nominati FuSION Leader, si divideranno in gruppi e coinvolgeranno giovani delle comunità locali in attività ludiche, educative e creative per la valorizzazione del patrimonio culturale locale e per la promozione del dialogo interculturale, così da perseguire una maggiore inclusione sociale.
Al termine del contest, vi sarà un festival locale alla fine del quale, tramite una giuria scelta, verrà nominata la squadra vincitrice del contest.

Tale squadra avrà così la possibilità di partecipare ad un festival internazionale che vedrà coinvolte le squadre vincitrici di altri paesi in cui si sta svolgendo il medesimo contest (Kenya, India, Francia, Spagna, Ecuador), e durante il quale la promozione del patrimonio culturale a livello internazionale farà da sfondo a due giorni di festival interculturale.

Il 31 Maggio alle 15.30 vi sarà un incontro presso il CESIE in via Roma 94, per iniziare questa avventura, fornirvi maggiori informazioni, dettagli del contest, e formarvi sull’utilizzo di metodologie e materiali per le attività del contest e così nominarvi FuSION leader.

Non perdere questa occasione, diventa un FuSION leader e promuovi il patrimonio culturale locale tra i giovani locali come strumento di inclusione sociale.

Per l’implementazione delle attività è previsto un budget a copertura di costi materiali

Se sei interessato/a a partecipare, a diventare un/a FuSION leader e a prendere parte ad un contest basato su cultura, educazione e divertimento, compila questo breve form di registrazione per il contest ed il primo incontro: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeV_oDtG_-RVOnoqdn8VDgEqJS4dYdBohtI1ewbSVglYdWAJw/viewform

A proposito di FuSION

FuSION – (Inter)cultural heritage education For Social InclusiON è un progetto co-finanziato dal programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Capacity Building in the field of Youth, il cui obiettivo è sviluppare nuovi metodi educativi per la valorizzazione del patrimonio (inter)culturale tra i giovani.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web heritagefusion.eu e seguici Facebook.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.

CESIE