Rispondere alle sfide poste dalla pandemia di COVID 19. Pubblicati due nuovi bandi Erasmus+ volti a sostenere l’istruzione digitale e il settore creativo.

lunedì 31 Agosto 2020

Home / Notizie / Rispondere alle sfide poste dalla pandemia di COVID 19. Pubblicati due nuovi bandi Erasmus+ volti a sostenere l’istruzione digitale e il settore creativo.

Annunciata all’inizio del mese di agosto, la revisione del programma di lavoro annuale Erasmus+  ha portato alla pubblicazione di due nuovi bandi lo scorso 25 agosto. Ciascuno dei bandi prevede un budget di 100 milioni per rispondere alle sfide educative determinate dalla pandemia di COVID 19.

  • Il bando Partenariati per l’educazione digitale sostiene progetti nel campo dell’istruzione, della formazione professionale e dell’Alta Formazione. Mira a potenziare l’apprendimento ibrido e digitale e la didattica a distanza allo scopo di supportare insegnanti, educatrici ed educatori, nonché di assicurare la natura inclusiva delle opportunità di apprendimento digitali.
  • Il bando Partenariati per la creatività punta a sostenere progetti nel settore della gioventù, dell’istruzione e dell’educazione degli adulti. Mira a sviluppare capacità e competenze che promuovano la qualità, l’innovazione e il riconoscimento dell’importanza del ruolo del settore dell’animazione socioeducativa.

Entrambi i bandi aiuteranno a creare delle reti fra enti e organizzazioni che operano nel campo dell’istruzione, della formazione, della gioventù, della cultura e del settore creativo.

La scadenza per la presentazione delle proposte di progetto è il 29 ottobre 2020. Le organizzazioni interessate sono pregate di contattare l’Agenzia Nazionale del proprio Paese.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sui bandi, ti invitiamo a consultare il secondo corrigendum alla Guida 2020 del programma Erasmus+ .

Fonte: https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/news/coronavirus-response-extraordinary-erasmus-calls-support-digital-education-readiness-and_it

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!