

Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Imprenditoria sostenibile e occupazione femminile: scopri, dialoga e costruisci relazioni a Mediterranea
Per vivere in comunità sostenibili domani, oggi dobbiamo fare in modo che crescita economica e sociale significhino rispetto dell’ambiente e dei diritti di chi lavora. Per questo è necessario parlare di imprenditoria sostenibile, individuare nuovi modelli di sviluppo e supportare ogni professionista con idee originali.
InnovAgroWoMed è il progetto di cooperazione euromediterranea che mira a promuovere l'occupazione femminile e l'imprenditoria sostenibile nel settore agroalimentare: un ambito di straordinaria importanza per la nostra economia e per il nostro territorio.
Parleremo di queste sfide e opportunità durante l’evento Mediterranea - Forum d’impresa per un Mediterraneo sostenibile al femminile, che si terrà il 17 giugno 2023 presso Villa Pottino, a Palermo.
Che tu sia responsabile di un’azienda o professionista del settore agroalimentare, a Mediterranea avrai l’occasione unica di incontrare e confrontarti con altre realtà imprenditoriali ed espert. Potrai conoscere donne che operano, o vogliono operare, nel settore agroalimentare e della sostenibilità. Potrai anche scambiare esperienze, informazioni, e dare vita a nuove opportunità di collaborazione e crescita.
All'evento troverai:
L’Agro Expo Area
Hai un’azienda? Negli spazi della splendida Villa Pottino ci sarà una zona espositiva dove allestire gratuitamente il tuo stand, per presentare i tuoi prodotti e far conoscere il tuo brand. Lì potrai anche incontrare altri produttori locali, proporre in degustazione specialità tipiche del Mediterraneo e scoprire nuove tradizioni gastronomiche del territorio.
Il Job Corner
Se sei un datore di lavoro potrai scoprire quali nuovi profili professionali si affacciano nel settore agroalimentare e lasciare eventuali vacancies. L’angolo è un momento di networking, utile per interagire con potenziali candidatǝ.
Se invece sei una persona in cerca di impiego, potrai consegnare al desk il tuo curriculum. A conclusione dell’evento, lo staff del CESIE si occuperà del matching di domanda e offerta, mettendo quindi in contatto le donne in cerca di lavoro con le imprese.
I Talk e le sessioni informative
I panel saranno tenuti da espert del settore ed esploreranno le nuove frontiere dell’agroalimentare e le pratiche imprenditoriali sostenibili. Si parlerà di management ed entrepreneurship, di piani di sviluppo d’impresa al Sud, e di come usufruire delle risorse economiche messe a bando. Inoltre, sarà possibile scoprire le esperienze di empowerment di A’Naca, AgroMini e Nivura, tre imprese guidate da donne e sostenute dal progetto InnovAgroWoMed.
Come partecipare?
La partecipazione a Mediterranea - Forum d’impresa per un Mediterraneo sostenibile al femminile è gratuita.
Se hai un’azienda attiva nel settore agroalimentare e della sostenibilità ambientale tieni presente che i posti sono limitati. Per assicurarti il tuo posto, compila il modulo online entro il 31 maggio 2023. Riceverai una conferma via email entro il 7 giugno 2023.
Non perdere questa occasione unica di valorizzare il tuo ruolo nel settore agroalimentare e della sostenibilità ambientale, ampliare la tua rete di contatti, scoprire nuove tendenze e innovazioni e contribuire allo sviluppo economico e sociale dei territori.
Ti aspettiamo a Mediterranea - Forum d’impresa per un Mediterraneo sostenibile al femminile.
17
giugno
Mediterranea
Forum d’impresa per un Mediterraneo sostenibile al femminile
Che tu sia responsabile di un’azienda o professionista del settore agroalimentare, a Mediterranea avrai l’occasione unica di incontrare e confrontarti con altre realtà imprenditoriali ed espert3. Potrai conoscere donne che operano, o vogliono operare, nel settore agroalimentare e della sostenibilità. Potrai anche scambiare esperienze, informazioni, e dare vita a nuove opportunità di collaborazione e crescita.
10:30 - 20:00
Villa Pottino, via E. Notarbartolo 28A, Palermo
Consulta l’agenda completa dell'evento
Informazioni
A proposito di InnovAgroWoMed
InnovAgroWoMed intende rafforzare l’occupazione femminile e la capacità di fare impresa nel settore agroalimentare, un’industria strettamente collegata all’identità della regione mediterranea e con un significativo potenziale ancora non sfruttato in termini di innovazione e crescita. È un progetto co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma ENI CBC MED.
Partner
- Università di Roma Tor Vergata (Italia, coordinatore)
- Jovesolides (Spagna)
- Centre of Arab Women for Training and Research – CAWTAR (Tunisia)
- Palestinian businesswomen’s association – ASALA (Palestina)
- CESIE (Italia)
In rete con noi
Dicono di noi
Contattaci

Contatta: