Il 23 e il 24 Settembre a Ljubljana si è tenuto l’ultimo meeting del progetto WELCOMM. Durante l’incontro abbiamo perfezionato il corso di lingua on line croata e slovena, abbiamo rilanciato la Comunità di pratiche e organizzato la conferenza finale.
WELCOMM
WELCOMM: Formazione su sensibilità interculturale per la gestione della diversità. La conclusione dei due piloting.
Tra marzo e giugno, presso il CESIE, hanno avuto luogo due esperienze pilota di formazione su sensibilità interculturale per la gestione della diversità, indirizzata a operatori socio assistenziali, psicologi, assistenti sociali, assistenti dell’amministrazione pubblica; attivisti e volontari che interagiscono lavorano quotidianamente con persone con background migratorio.
WELCOMM: Sensibilità interculturale e nuove competenze per facilitare l’inclusione
I partner di WELCOMM si sono incontrati a Palermo per lavorare allo sviluppo dei prossimi corsi di formazione su sensibilità e competenza interculturale per facilitare l’inclusione dei cittadini di paesi terzi.
WELCOMM: Formazione su sensibilità interculturale per la gestione della diversità
Una nuova sfida ci attendeva: 12 ragazzi di diverse età hanno costituito il gruppo per il secondo ciclo del nostro corso di formazione WELCOMM.
Secondo ciclo formazione WELCOMM: Quando la conoscenza porta alla consapevolezza delle scelte
Una nuova sfida ci attendeva: 12 ragazzi di diverse età hanno costituito il gruppo per il secondo ciclo del nostro corso di formazione WELCOMM.
WELCOMM: Riflessioni dal primo corso di orientamento socio-culturale rivolto a richiedenti asilo
In Ottobre si è avviata la fase di piloting del progetto WELCOMM, che prevede una formazione socio-culturale rivolta a richiedenti asilo residenti in centri di accoglienza nel territorio di Palermo e dintorni.
WELCOMM: Orientamento socioculturale per favorire l’inclusione di persone richiedenti protezione internazionale
All’interno del progetto WELCOMM, vi proponiamo un corso gratuito di formazione/informazione di 5 incontri rivolto a migranti adulti (18 anni in poi) arrivati in Italia da meno di un anno.