Dal 27 al 30 giugno 2022 si è svolto a Tallinn, in Estonia, l’ultimo evento formativo del progetto, una Summer School con la partecipazione del partenariato e di rappresentanti del corpo studentesco o responsabili della didattica dai 10 paesi partner.
TeaEdu4CT
TeaEdu4CT – Educare al problem solving e al pensiero logico con il Pensiero Computazionale
I partner di TeaEdu4CT stanno saggiando l’efficacia dei moduli formativi e stanno pianificando le attività di presentazione alla comunità scientifica e accademica dei risultati del progetto.
TeaEdu4CT: Formare i docenti al Pensiero Computazionale
TeaEdu4CT sta sviluppando 10 moduli formativi per integrare il pensiero computazionale nella formazione universitaria per futuri insegnanti.
TeaEdu4CT – Pensiero computazionale per i docenti del futuro
Il pensiero computazionale consiste nel prendere quel problema complesso e scomporlo in una serie di piccoli problemi più gestibili (decomposizione). Ognuno di questi problemi più piccoli può poi essere esaminato singolarmente, considerando come problemi simili sono...
Pensiero computazionale e STEAM: l’innovazione della formazione per futuri insegnanti
Il progetto TeaEdu4CT – Future Teachers Education: Computational Thinking and STEAM ha l’obiettivo di sviluppare un curriculum di formazione per insegnanti e futuri insegnanti sull’utilizzo del pensiero computazionale in tutte le aree di insegnamento.