Il 19 novembre 2019 si è svolta a Budapest la conferenza finale di Health Points.
Sia i formatori che i discenti hanno apprezzato i giochi di Health Points, hanno apprezzato l’uso della piattaforma e hanno fornito un prezioso feedback per ulteriori miglioramenti. L’apprendimento ha avuto luogo a vari livelli, sia per gli studenti che per i formatori. La maggiore consapevolezza sui temi della salute e la motivazione alla cura di sé, ma anche gli effetti sociali positivi e l’aumento dell’alfabetizzazione informatica e della competenza formativa evidenziano il successo dell’approccio di Health Point.
Health Points
Health Points: Evento di presentazione per promuovere il benessere tra i giovani svantaggiati
Come supportare la promozione del benessere tra i giovani svantaggiati ed educare alla salute? Il 23 Marzo si è svolto presso l’oratorio di Santa Chiara un evento di presentazione del progetto Health Points.
Health Points: Educare alla salute non è mai stato così divertente!
Supportare la promozione del benessere tra i giovani svantaggiati ed educare alla salute tramite strumenti ludici: sono questi i punti sui quali si è basata la formazione per lo staff coinvolto nel progetto Health Points
HEALTH POINTS: Strumenti innovativi per l’educazione, prevenzione e promozione della salute
Durante il secondo incontro dei partner del progetto Health Points, sono stati presentati i risultati preliminari della ricerca che supporterà la metodologia e la creazione pratica del learning game sulla prevenzione della salute.
Health Points: Approccio ludico alla promozione della salute
Health Points ha lo scopo di promuovere un approccio educativo basato sul gioco e fornire un accesso innovativo alle informazioni sulla prevenzione della salute.