ROOT – Seminario di studi per assistenti sociali sulla tratta di esseri umani

lunedì 16 Marzo 2015

Home / Diritti e Giustizia / ROOT – Seminario di studi per assistenti sociali sulla tratta di esseri umani

Nel quadro del progetto ROOT, finanziato dal programma ISEC della Commissione europea, il CISS e CESIE sono lieti di invitare gli iscritti all’ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sicilia ad un seminario di studi su “La tratta di esseri umani in Italia ed in Europa. Identificazione di una problematica sul territorio”.

Nell’ambito del progetto si è dato avvio ad una campagna di in-formazione rivolta alle comunità locali con target differenziati: gli insegnanti delle scuole, i giornalisti, gli operatori del terzo settore, gli operatori della pubblica amministrazione, i difensori legali, i magistrati e le forze dell’ordine.

L’incontro formativo proposto si rivolge in particolare agli iscritti all’ordine professionale degli assistenti sociali della Regione Sicilia e focalizza l’attenzione sugli strumenti d’identificazione e protezione delle vittime per un’azione più efficace di prevenzione in una dimensione locale.

L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia che riconosce 3 crediti formativi. La partecipazione è gratuita. Per partecipare inviare la scheda di adesione disponibile sul sito www.cissong.org.

Per ulteriori informazioni sul progetto, si prega di scrivere a partnership@cesie.org. Qui di seguito pubblichiamo la brochure e il programma dell’evento.

Il programma dell'evento

La locandina dell'evento

root-locandina-19-03


European_UnionThis project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.
Affrontando la questione “di genere”

Affrontando la questione “di genere”

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, il CESIE vuole ribadire il suo impegno nella prevenzione e ripercorrere le attività svolte nel corso degli ultimi anni per educare all’uguaglianza di genere e combattere la violenza prima che si verifichi.

CESIE