Iniziative anti-bullismo nell’UE: leggi la Newsletter EAN e firma la petizione online

lunedì 3 Marzo 2014

Home » Diritti e Giustizia » Iniziative anti-bullismo nell’UE: leggi la Newsletter EAN e firma la petizione online

Iniziative anti-bullismo nell’UE: leggi la Newsletter EAN e firma la petizione onlineIn tutta Europa, centinaia di migliaia di bambini e giovani sono ogni giorno vittime di bullismo.

Il progetto europeo “European Anti-bullying Network – Rete Europea Contro il Bullismo” si sta attivando per sensibilizzare la società civile in tutta Europa e per istituire una Giornata Europea contro il Bullismo.

Sei una parte fondamentale di questo lavoro. Sostienici condividendo questo messaggio sui network, con gli amici e la famiglia. Solo col tuo aiuto possiamo fare in modo che sia realmente “un giorno in Europa e ogni giorno per i bambini”.

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il numero di 50.000 firme di sostegno da parte dei cittadini e 1.000 da parte delle organizzazioni della società civile in tutta Europa prima dell’inaugurazione della Rete Europea Contro il Bullismo, che si terrà ad Atene a Giugno in un evento celebrativo alla presenza della Presidenza Greca del Consiglio dell’Unione Europea. L’istituzione di una giornata simbolica contro il bullismo in Europa è solo uno dei modi con i quali possiamo mettere in luce il livello crescente del problema e col quale possiamo contribuire alla realizzazione di azioni contro il bullismo a livello Europeo.

Per saperne di più sulle iniziative anti-bullismo in Europa – qui la Newsletter EAN (english)

Visita il nostro sito web:  www.antibullying.eu e firma la  nostra petizione online.

Clicca “Mi piace” su  Facebook e Twitter.

Grazie per il tuo sostegno!

ean_banner_300x250_finalean_banner
daphne logo

This publication has been produced with the financial support of the Daphne III Programme of the European Commission. The contents of this publication are the sole responsibility of CESIE and can in no way be taken to reflect the views of the European Commission.

Novembre: un mese per la protezione dellɜ minori contro sfruttamento e abusi

Novembre: un mese per la protezione dellɜ minori contro sfruttamento e abusi

A novembre, CESIE sensibilizza sullo sfruttamento sessuale minorile a fini di prostituzione attraverso i progetti JERICHO e STOP, in occasione di tre giornate internazionali dedicate alla protezione dell’infanzia. Queste iniziative mirano a prevenire abusi, coinvolgendo giovani, famiglie e professionistɜ, promuovendo consapevolezza e azioni concrete.

CESIE ETS