Volunteers in Playwork – Fine del corso “training of trainers” per operatori ludici

martedì 21 Aprile 2015

Home » Giovani » Volunteers in Playwork – Fine del corso “training of trainers” per operatori ludici

viper-fine-corso-bigIl 15 aprile si è concluso il corso di 14 ore per formatori, nell’ambito del progetto ViPER, finanziato dal Programma per l’apprendimento permanente (azione ToI – Transfer of Innovation) della Commissione europea.

I 10 partecipanti hanno potuto seguire il corso in italiano e approfondire tematiche quali: il diritto al gioco, perché il gioco è importante per la crescita dei bambini, le misure di sicurezza che vanno osservate quando si sta con i bambini e come garantire l’inclusione di tutti i bambini quando si gioca.

Inoltre, i partecipanti hanno potuto anche applicare alcune delle nozioni sul gioco libero e l’utilizzo dei materiali di recupero apprese durante il corso nei loro centri di lavoro. I risultati sono stati eccellenti!

Grazie a questa fase pilota, che si sta svolgendo in contemporanea in altri 6 paesi europei (Gran Bretagna, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Portogallo e Turchia), il corso sarà adattato e reso disponibile in tutta Europa.

A breve avrà avvio il corso per i partecipanti a Palermo, sempre di 14 ore e sulle stesse tematiche.

Seguite ViPER anche su Facebook e su Twitter

Per qualsiasi ulteriore informazione, si prega di inviare una mail all’indirizzo: partnership@cesie.org .

Grazie a Sofia, Bathie, Tania, Giuseppe, Manuela, Carmen, Gaetano, Rachele, Vivian, Mariarosaria e Margareth per la loro partecipazione e il loro affiatamento!


Lifelong Learning ProgrammeThis project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.
CESIE ETS