CITY ZEN: arriva il laboratorio di Teatro Forum

sabato 4 Settembre 2010

Home » Giovani » CITY ZEN: arriva il laboratorio di Teatro Forum

Dopo una breve pausa nel mese di agosto continuano le attività del progetto CITY ZEN – for a Sustainable European Society. Da settembre inizia infatti il laboratorio di Teatro Forum al quale partecipano giovani locali e di tutta Europa.

Durante il laboratorio i giovani partecipanti realizzeranno una perfomance da realizzare successivamente in pubblico. Il tema della performance sarà il Consumo Sostenibile ed il rispetto per l’ambiente.

L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare il pubblico sulla possibilità di incrementare la strategia Rifiuti Zero ed il Consumo Sostenibile nella nostra quotidianità.

Il CESIE vi terrà informato sul luogo e orario esatto della performance del Forum Theatre.

A fine settembre inoltre alcune Associazioni e cittadini locali e dei paesi partner (Lettonia, Ungheria, Francia e Belgio) impegnati nella promozione dello Sviluppo e Consumo Sostenibile parteciperanno al Seminario e alla Conferenza Europea durante la quale potranno condividere le proprie esperienze in questo campo.

Il progetto CITY ZEN ha lo scopo di informare, educare e mobilitare i cittadini europei sul tema del consumo responsabile in modo da creare una società europea sostenibile. Il progetto si svolge contemporaneamente in cinque paesi. L’obiettivo è quello di sviluppare la partecipazione attiva dei cittadini, l’interazione tra la società civile, economica e politica in modo da elaborare proposte per le Politiche Europee.

Per maggiori informazioni contattate youth@cesie.org

CESIE ETS