EurAsia Wings: arte e consumo sostenibile

lunedì 27 Febbraio 2012

Home » Giovani » EurAsia Wings: arte e consumo sostenibile

Sei interessato a far conoscere la tua creatività?

Vuoi presentare la tua arte in contesti internazionali?

Vuoi entrare in contatto con delle imprese?

Il CESIE recluta 10 ragazzi interessati a partecipare al progetto “Eurasia Wings”, su arte e consumo sostenibile, all’interno del programma Youth in Action.

I Paesi coinvolti nel progetto sono: Italia, Francia, Vietnam, Cina.

Ai candidati verrà richiesto di realizzare delle opere d’arte interamente con materiali di riciclo!

3 autori dell’opera “premiata” avranno l’opportunità di andare in Cina, di conoscere gli autori vincitori degli altri paesi partner (Francia, Vietnam, Cina) e di creare una nuova opera d’arte che connetta l’oriente e l’occidente, grazie al contesto interculturale.

Requisiti: età tra i 18 e i 30 anni; buona conoscenza della lingua inglese; capacità di lavorare in gruppo; sensibilità rispetto al tema del consumo sostenibile; familiarità con il mondo dell’arte e i materiali di riciclo; disponibilità a spostamenti.

Il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi: mettere in contatto il mondo dell’arte con quello dei giovani e delle imprese. Perché le imprese? Perché vogliamo conoscere attraverso delle ricerche le loro buone pratiche per sostenere il consumo sostenibile; far conoscere e mettere in relazione le culture europee e asiatiche; promuovere la cittadinanza attiva dei giovani sui temi ambientali; sviluppare lo spirito di creatività.

Costi dell’evento in Cina (ottobre 2012): 30% delle spese di viaggio. Le spese di vitto e alloggio sono coperte al 100%

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera di motivazione a youth@cesie.org entro 05/03/2012

CESIE ETS