Il CESIE sta cercando 1 volontario italiano PER un progetto SVE in Nepal nel settore dell’educazione non formale. Il periodo di volontariato sarà di 5 mesi: dal 1° Aprile al 31 Agosto 2014.
Il progetto è gestito e promosso da CCN – Campaign for Change Nepal e vi permetterà di vivere un’esperienza irripetibile, insegnando in diverse scuole in Nepal (Emile Academy International, Societal Higher Secondary School, Advance Academy, Apollo International Academy School, Susta Manashity Kalyan Bidhylaya, Gyan Jyoti Lubhoo Primary School) o lavorando negli uffici di Campaign for Change Nepal.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di contribuire allo sviluppo nei giovani di competenze personali e professionali di vario tipo. Le attività che verranno svolte dai volontari prevedono la collaborazione con le comunità i volontari locali in progetti di educazione non formale nelle scuole; l’insegnamento di lingue; lo sviluppo di campagne di sensibilizzazione; la creazione di opportunità di networking a livello locale, regionale e internazionale; attività ricreative di vario genere.
Per ulteriori informazioni sul progetto, visita http://ccn.org.np/
Se vuoi candidarti allo SVE, manda il tuo CV e una lettera di motivazione in inglese entro il 15 gennaio a mobility@cesie.org. Una prima selezione si baserà su CV e la lettera di motivazione e in seguito avverrà una seconda selezione in base ad un’ intervista che si terrà a Palermo entro la prima metà di febbraio 2014.