Imparare a raccontarsi con lo storytelling digitale

Date

26 Ottobre 2022

Time

15:30

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home Eventi - CESIE ETS Imparare a raccontarsi con lo storytelling digitale

DIGIMI organizza mercoledì 26 ottobre 2022 a partire dalle 15:30 presso Moltivolti un evento aperto a giovani autoctoni e con background migratorio interessatз a partecipare a un momento di condivisione di storie interculturali, attraverso la metodologia dello storytelling digitale.

L’evento promosso dal CESIE è stato organizzato dallз professionistз che hanno seguito la formazione di primo livello del progetto: insegnanti, educatorз, volontarз di centri e associazioni locali, che durante il pomeriggio metteranno in pratica quanto imparato durante il training.

Questa giornata di formazione e condivisione prevede un’agenda variegata dove si metteranno in pratica delle attività creative, disponibili anche nei moduli formativi sviluppati dal partenariato di DIGIMI.

Alla fine dell’evento verranno condivise le storie create dai gruppi di partecipanti.

Vuoi imparare come raccontarti alle altre persone? Vuoi conoscere storie diverse dalla tua per abbattere pregiudizi? Ti aspettiamo all’evento DIGIMI!

A proposito del progetto

DIGIMI – DIGItal storytelling for Migrant Integration ha come obiettivo principale il coinvolgimento della comunità locale per facilitare l’inclusione sociale delle persone migranti attraverso attività di volontariato che forniscono supporto ai cittadini di Paesi terzi ma anche ad uno scambio reciproco di conoscenze, abitudini diverse attraverso l’uso della metodologia dello storytelling digitale.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito https://digimi.eu/ e seguici su Facebook e Instagram.

Scrivi a migration@cesie.org.


Category

Location

Moltivolti
Via Giuseppe Mario Puglia, 21

The event is finished.

CESIE ETS