Quali i rischi e quali le azioni di contrasto messe in campo contro la retorica aggressiva e violenta? Quali sono le reti di supporto per i giovani musulmani a rischio di radicalizzazione? Di questo e altro ci occuperemo nel corso della nostra chiacchierata con le rappresentanti dell’Associazione FATIMA.
Durante l’evento, che si terrà lunedì 12 alle ore 18:00, discuteremo di prevenzione della radicalizzazione tra i giovani e ruolo della comunità musulmana. Sarà un importante momento di riflessione e dibattito sulle motivazioni e le condizioni che avvicinano i giovani al fondamentalismo più estremo nonché violento, allontanandosi dai veri precetti della religione islamica che unisce quasi 2 miliardi di fedeli in tutto il mondo.
L’incontro sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook del CESIE. Non mancate!
A proposito di CEAR
L’evento è organizzazto dal progetto CEAR, co-finanziato dal Fondo per la Sicurezza Interna dell’Unione Europea, volto a prevenire e combattere radicalizzazione ed estremismo favorendo il coinvolgimento e l’impegno delle nostre comunità, con particolare riferimento ai giovani.
Partner
Leggi la scheda progetto, visita il sito web e seguici su Facebook.
Contatta Guido Savasta: guido.savasta@cesie.org.