SUP (Stand Up Paddle) – Navigare il mondo

Date

13 Ottobre 2023

Time

14:00 - 16:00

Organizer

CESIE - Unità Giovani
Website
https://cesie.org/units/giovani/
Home Eventi - CESIE SUP (Stand Up Paddle) – Navigare il mondo

Praticare sport in natura è un’occasione unica per riflettere sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, ma anche per esplorare nuovi interessi e stringere amicizie. Green League ti offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a 8 eventi sportivi legati ai quattro elementi naturali – terra, aria, fuoco, acqua.

Dopo Dragon boat Tra mare e remo, è la volta di SUP (Stand Up Paddle) – Navigare il mondo, il secondo evento sportivo di Green League che si terrà venerdì 13 ottobre.

Il SUP (acronimo di Stand Up Paddle) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola (simile a quella del surf ma con maggior volume) utilizzando una pagaia per avanzare in acqua. È uno sport adatto a grandi e piccoli e si possono ottenere risultati incredibili già dalla prima lezione. Provare per credere!

Il 13 ottobre potrai partecipare a una prima lezione di SUP, provando la tavola! Saranno presenti istruttori professionisti che spiegheranno le basi di questo sport. Alla fine dell’evento condivideremo il nostro punto di vista riguardo lo sport e l’ambiente che ci circonda.

I posti sono limitati, affrettati ad iscriverti!

Informazioni logistiche

Punto di incontro: Albaria Windsurfing School – vedi qui le indicazioni precise: https://maps.app.goo.gl/Wy8ZmNGs6Cmn2Fzc6.

Data: Venerdì 13 ottobre

Ora: 14.00

Durata attività: 2 ore circa

Serviranno costume da bagno e un asciugamano. Consigliamo di portare anche crema solare, cappellino e occhiali da sole. L’attività sarà in mare, per cui è richiesto saper nuotare e avere confidenza con l’acqua.

Chi più partecipare e come iscriversi

L’evento è aperto e gratuito. Possono partecipare le persone tra i 13 e i 30 anni e le loro famiglie. Non è richiesta alcuna esperienza nei vari sport.

Gli eventi sportivi sono a numero limitato. È quindi necessario compilare il modulo di preiscrizione che rimarrà aperto fino ad esaurimento posti.

Una volta completata la preiscrizione, qualche giorno prima dell’evento riceverai una e-mail in cui ti sarà richiesta la conferma di partecipazione e ti saranno inviate alcune informazioni utili.

Vuoi essere aggiornato sui prossimi eventi sportivi?

Per ricevere per primo le date, i luoghi e gli orari dei prossimi 7 eventi sportivi in natura, scrivi a Giulia Siino – giulia.siino@cesie.org – e riceverai una e-mail per ogni nuovo evento!

Gli altri eventi sportivi in programma tra ottobre, novembre e dicembre

Verranno pubblicate le date esatte qualche giorno prima dell’evento. Rimani aggiornato seguendo questo articolo o i nostri canali social!

Non perdere queste occasioni uniche per esplorare la natura, provare nuovi sport e conoscere tante persone!

Gli sport in programma sono beach volley, tiro con l’arco, orienteering, scalata, slackline, trekking. Rimani in aggiornamento per conoscere le prossime date!

A proposito di Green League

Green League – Sport alliance for the environment è un progetto finanziato dall’Unione Europea con il programma Erasmus+ cooperation partnership – sport che mira a migliorare il legame tra sport e ambiente attraverso l’apprendimento esperienziale, promuovendo l’attività fisica all’aperto come strumento di sensibilizzazione ambientale e incoraggiando pratiche sostenibili nello sport.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito https://green-league.eu/ e seguici su Facebook.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.


Category

Location

Albaira Windsurfing School
V.le Regina Elena, 89, 90149 Palermo PA

The event is finished.

CESIE