Trekking – In cima al mondo

Date

2 Dicembre 2023

Time

10:00 - 15:30

Organizer

CESIE - Unità Giovani
Website
https://cesie.org/units/giovani/
Home Eventi - CESIE ETS Trekking – In cima al mondo

Praticare sport in natura è un’occasione unica per riflettere sull’importanza della salvaguardia dell’ambiente, ma anche per esplorare nuovi interessi e stringere amicizie. Green League ti offre l’opportunità di partecipare gratuitamente a 8 eventi sportivi legati ai quattro elementi naturali – terra, aria, fuoco, acqua.

Adesso è la volta di Trekking – In cima al mondo, il nuovo evento sportivo di Green League che si terrà sabato 2 dicembre 2023.

Il trekking è un viaggio a piedi, lento ed esperienziale, verso destinazioni meno conosciute, che rispetta i luoghi visitati e punta a conoscere ed esplorare un territorio. Nel nostro caso esploreremo Monte Pellegrino percorrendo sentieri meno battuti.

Sarà con noi Nancy Cavarà, guida del CAI Palermo e geologa, che ci accompagnerà alla scoperta della montagna sotto diversi punti di vista.

I posti sono limitati, affrettati ad iscriverti!

Informazioni logistiche

Punto di incontro: Scuderie reali – Monte Pellegrino. Qui le indicazioni precise:  https://maps.app.goo.gl/MM5fdsThbcRq3FnGA. Il punto di incontro è raggiungibile anche con il bus 806 – da piazza croci a Mondello.

Data: sabato 2 dicembre 2023

Ora: 10.00

Durata attività: 5 ore circa (ritorno previsto per le 15.30)

Scheda tecnica

Dislivello in salita e discesa: 450m

Difficoltà: media

Lunghezza: 10 km

È assolutamente necessario avere:

  • scarponcini da montagna
  • abbigliamento comodo
  • acqua (almeno 1,5 litri)
  • pranzo al sacco
  • zaino

Si consiglia:

  • crema solare
  • cappellino
  • occhiali da sole
  • qualche snack
  • bastoncini da trekking
  • torcia

Chi può partecipare e come iscriversi

L’evento è aperto e gratuito. Possono partecipare le persone tra i 13 e i 30 anni e le loro famiglie. Non è richiesta alcuna esperienza nello sport.

Gli eventi sportivi sono a numero limitato. È quindi necessario compilare il modulo di preiscrizione che rimarrà aperto fino ad esaurimento posti.

Una volta completata la preiscrizione, qualche giorno prima dell’evento riceverai una e-mail in cui ti sarà richiesta la conferma di partecipazione e ti saranno inviate alcune informazioni utili.

Vuoi essere aggiornato sui prossimi eventi sportivi? Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.

Nel mese di dicembre ci sarà un altro evento sportivo: il grass volley!

Verranno pubblicate le date esatte qualche giorno prima dell’evento. Rimani aggiornato sui nostri canali social! Non perdere queste occasioni uniche per esplorare la natura, provare nuovi sport e conoscere tante persone!

A proposito di Green League

Green League – Sport alliance for the environment è un progetto finanziato dall’Unione Europea con il programma Erasmus+ cooperation partnership – sport che mira a migliorare il legame tra sport e ambiente attraverso l’apprendimento esperienziale, promuovendo l’attività fisica all’aperto come strumento di sensibilizzazione ambientale e incoraggiando pratiche sostenibili nello sport.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito https://green-league.eu/ e seguici su Facebook e Instagram.

Contatta Giulia Siino: giulia.siino@cesie.org.


Location

Monte Pellegrino
Monte Pellegrino, Palermo

The event is finished.

CESIE ETS