Un focus group per rispondere alle esigenze di donne migranti nei centri di formazione professionale

Date

24 Ottobre 2022

Time

16:00 - 18:00

Organizer

CESIE - Unità Migrazione
Website
https://cesie.org/units/migration/
Home Eventi - CESIE Un focus group per rispondere alle esigenze di donne migranti nei centri di formazione professionale

L’istruzione e la formazione professionale sono uno strumento fondamentale per favorire l’inclusione lavorativa di persone migranti e rifugiate in Europa, ma non sempre scuole e centri IFP sono in grado di rispondere alle esigenze specifiche di questi gruppi, e ciò vale in modo particolare per le donne migranti.

Per meglio delineare le necessità e le difficoltà specifiche di questo gruppo, il CESIE organizza un incontro all’interno del progetto InclusionToC. Il progetto si basa sulla metodologia partecipativa della Theory of Change (TOC – Teoria del Cambiamento) e vuole supportare i centri di formazione professionale nel rispondere alle esigenze e agli obiettivi educativi delle donne migranti, affinché si sentano più stimolate a partecipare a programmi di istruzione e riescano quindi ad acquisire conoscenze mirate per la loro inclusione lavorativa.

L’incontro è aperto sia a donne straniere iscritte a corsi professionali, che al personale di centri professionali stessi, e sarà un’occasione di confronto per delineare le esigenze e le difficoltà specifiche di entrambi i gruppi.

L’incontro si terrà lunedì 24 ottobre dalle 16 alle 18 su Zoom al seguente link: https://us06web.zoom.us/j/89058493110?pwd=aDgwTzdCdWUzTWRKd01wTXlHMWY2UT09

Ti aspettiamo!

A proposito di InclusionToC

InclusionToC è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, KA220-VET – Cooperation partnerships in vocational education and training.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Contatta Sara Muffato: sara.muffato@cesie.org.


Category

Location

Evento online

The event is finished.

CESIE