Combattere la diffusione di fake-news e il loro impatto negativo sulla società

Date

27 Gennaio 2022

Time

15:00

Organizer

CESIE - Unità Giovani
Website
https://cesie.org/units/giovani/
Home Combattere la diffusione di fake-news e il loro impatto negativo sulla società

Il CESIE è lieto di invitarvi all’evento finale del progetto MEGA – Make Europe Great Again che si terrà giovedì 27 gennaio alle ore 15.00 in modalità online su Zoom.

L’evento sarà un’occasione per mostrarvi gli strumenti che abbiamo sviluppato in questi due anni di lavoro – in particolare la piattaforma online del progetto e i MEGA quiz – e per riflettere su come sono cambiate le dinamiche alla base delle nostre società con l’avvento dei social network e su come la diffusione di fake-news mette in serio pericolo le nostre democrazie.

L’evento è rivolto a youth workers, giovani, docenti, educatori, studenti, trainers e tutti gli altri attori sociali interessati al tema delle fake-news e a come contrastarle.

Se siete interessati a partecipare, compilate il seguente form:

Per i partecipanti all’evento è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione.

Il contributo di ognuno di voi sarà molto importante. L’agenda verrà condivisa pochi giorni prima dell’evento.

Per ulteriori informazioni contatta Martina Romano alla mail: martina.romano@cesie.org o visita il sito: https://mega.bupnet.eu/

A proposito di MEGA

MEGA – Make Europe Great Again è un progetto finanziato dal programma Erasmus +, Azione Chiave 2, Partenariati Strategici nel settore della Gioventù, Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche. MEGA mira a promuovere il pensiero critico nei giovani in modo che possano contribuire a sfatare stereotipi e falsi miti sull’Unione Europea e rafforzare gli atteggiamenti positivi nei confronti dell’Unione Europea e dei valori che ne sono alla base.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e visita il sito web.

Contatta Martina Romano: martina.romano@cesie.org.


Category

The event is finished.

CESIE